Parma-Napoli, le pagelle: partita scialba, in pochi raggiungono la sufficienza.

0

Il Napoli ha battuto il Parma con il punteggio di 1-2 nella 26esima giornata di campionato. Nonostante la vittoria però, gli azzurri hanno disputato una pessima gara, rischiando in almeno cinque-sei occasioni di passare in svantaggio e soltanto grazie ad un fuorigioco netto di Lavezzi non fischiato dall’arbitro sono riusciti a portare a casa i tre punti. La difesa si è dimostrata troppo traballante (anche se le due sostituzioni nei primi 35 minuti di gioco per infortunio di Grava e Britos non hanno di certo aiutato), il centrocampo non ha avuto la forza di portare con velocità in avanti l’azione offensiva azzurra, mentre l’attacco non ha avuto tante palle da goal. Vediamo nel dettaglio le pagelle dei singoli calciatori azzurri:

DE SANCTIS 5,5: Poteva fare meglio sul goal di Zaccardo. Nelle altre occasioni dimostra la solita bravura.

GRAVA 6: Non era facile contrastare Giovinco ma riesce a limitarlo nel migliore dei modi. Esce dopo 35 minuti per infortunio: sfortunato

CANNAVARO 5,5: Prestazione ai limiti della sufficienza per il capitano azzurro. Bravo nei rilanci a cercare gli attaccanti, soffre un pò la velocità dei calciatori avversari. Vince però il duello fisico con Okaka, impedendogli di rendersi pericoloso.

CAMPAGNARO 6: Entra dopo appena 18 minuti al posto dell’infortunato Britos e trova subito il ritmo partita. Bravo a contenere un calciatore veloce e potente fisicamente come Biabiany. L’approdo in nazionale gli ha fatto bene, soprattutto dal punto di vista mentale.

MAGGIO 5,5: Gioca bene in fase difensiva ma è troppo latente in quella offensiva. Non si fa vedere mai sul fondo, nemmeno un cross arrivato dai suoi piedi per gli attaccanti.

GARGANO 5,5: Tanta corsa, ma a vuoto. Recupera pochi palloni ed è quasi del tutto assente in fase di costruzione del gioco. Dopo tante partite consecutive anche uno instancabile come lui ha bisogno di riposare.

DZEMAILI 5,5: Dimostra di trovarsi meglio sulla trequarti piuttosto che sulla mediana. Tanta quantità ma poca qualità per il centrocampista svizzero.

DOSSENA 5,5: Anche lui come Maggio è quasi del tutto assente nella metà campo del Parma, mentre gioca una discreta gara in fase difensiva.

HAMSIK 6: Tanti ripiegamenti difensivi per un giocatore che ha la qualità tecnica come sua prerogativa principale. Gli va dato atto di essersi sacrificato per il bene della squadra.

CAVANI 6,5: Bravo a procurarsi il rigore e bravo ad approfittare della corta respinta di Mirante per portare il Napoli in vantaggio. Per il resto si vede poco.

LAVEZZI 6,5: Anche se in fuorigioco, ha il merito di regalare i tre punti al Napoli. L’errore a porta vuota però gli toglie la possibilità di prendere un 7.

INLER 6: Entra lui ed il centrocampo riprende ritmo ed intensità. Se al meglio della condizione psicofisica, diventa indispensabile per questa squadra.

BRITOS: S.V.

FERNANDEZ 5,5: Non è facile entrare a partita in corso. Soffre troppo Giovinco, giocatore con caratteristiche completamente diverse dalle sue.

MAZZARRI 6: Il Napoli non convince ma vince. Bravo comunque ad aver portato i suoi alla quarta vittoria consecutiva.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.