Osimhen al Napoli, il Lilla conferma: “Trattativa alle fasi finali”

0

Marc Ingla, dg del Lilla, annuncia che Victor Osimhen diventerà presto un giocatore del Napoli: “Per lui è un’opportunità eccezionale“.

Victor Osimhen è ormai pronto a diventare un giocatore del Napoli. Dopo l’accelerazione dei giorni scorsi, ormai manca appena l’ufficialità per l’arrivo in Serie A dell’attaccante nigeriano, già anticipato senza troppi giri di parole da Marc Ingla, direttore generale del Lilla.

Il dirigente ha parlato durante la presentazione alla stampa di Isaac Lihadji, giovane attaccante appena arrivato dal Marsiglia. Svelando i dettagli dell’ormai prossimo trasferimento al Napoli di Osimhen.

“Siamo alle fasi finali della trattativa. Il giocatore ha fatto la propria scelta. Ci dispiace lasciarlo andare, ma dobbiamo attenerci alle regole del mercato.

Non nascondiamo il nostro modello economico: non possiamo considerare solo la somma pagata per il trasferimento, ma anche lo stipendio offerto al calciatore. E, da questo punto di vista, noi non rappresentiamo la destinazione finale.

Noi usiamo il talento dei giocatori, ma allo stesso tempo costruiamo la loro carriera. Per Victor e per la sua famiglia, questa può essere un’opportunità eccezionale”.

Insomma, ci siamo. Osimhen diventerà presto un calciatore del Napoli. Sostituirà con ogni probabilità Arek Milik, sempre più lontano dai progetti azzurri nonostante il rigore decisivo per la conquista della Coppa Italia, come confermato dalla deludente prestazione di Bologna.

Il costo dell’operazione? 81 milioni di euro complessivi. Il che significa una cosa: Osimhen diventerà il calciatore più costoso della gloriosa storia del Napoli. Una bella responsabilità.

Leave A Reply