Nazionale: Buffon non ce la fa, in porta giocherà De Sanctis.

0

Buffon non ce la fa, in porta giocherà De Sanctis

A poche ore dal fischio di inizio di Italia-Danimarca, arriva la conferma: Buffon non ce l’ha fatta a recuperare dal problema muscolare accusato durante gli ultimi allenamenti. Al suo posto dunque giocherà Morgan De Sanctis, L’estremo difensore partenopeo dunque farà il suo esordio in queste gare di qualificazione per il Mondiale che si disputerà in Brasile nel 2014. Nonostante l’età non più giovanissima, De Sanctis ha guadagnato la fiducia di Prandelli e, con molta probabilità, farà parte della spedizione che andrà in terra carioca tra due anni per disputare la competizione più importante a livello mondiale. Questa sera dunque sarà grande l’emozione per il portiere azzurro, il quale ieri aveva affermato:

“Ho visto un Buffon ripreso in allenamento, ma l’ultima parola spetta sicuramente a lui. Io sono pronto per giocare, non avrei problemi a sostituirlo. Ho trovato assurde alcune allusioni, il rammarico in noi è forte. C’è stata una mancanza di sensibilità da più parti, si è andati a intaccare la professionalità di gente che ha sempre lavorato duro in Nazionale. Sì, questi discorsi ci mortificano. La maglia azzurra è troppo importante per il nostro gruppo, vogliamo conquistare al più presto la qualificazione al Mondiale brasiliano, e l’impegno con la Danimarca è fondamentale in questo senso. A Juventus-Napoli ci penseremo da mercoledì, e mi sembra già tanto per una gara che non andrebbe ulteriormente caricata di tensioni. Ne abbiamo anche parlato fra di noi a Coverciano, e non si può dire che siamo rimasti indifferenti alle varie polemiche. Pensi sempre di poterti confrontare su livelli alti, con intelligenza superiore, e invece ci siamo trovati di fronte a valutazioni che non possono non offenderci professionalmente. Dispiace parecchio sentire parlare di condizionamenti vari a questi livelli”.

Un De Sanctis dunque concentrato e voglioso di prendersi, almeno per una sera, la maglia da titolare con la Nazionale azzurra.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Leave A Reply