Napoli vince, Benitez guarda avanti: “Ora una finale con il Porto”

0

L’allenatore spagnolo glissa sull’episodio controverso che ha portato al goal di Higuain e conferma piena fiducia allo slovacco che non sta di certo passando un periodo positivo.

Sono serviti 89′ di gioco al Napoli per trovare l’acuto vincente. Contro il Torino, la squadra azzurra non ha di certo sfoderato una prestazione impeccabile ed il goal decisivo realizzato dal Pipita è arrivato a seguito di un episodio controverso.

Benitez, Napoli vince a Torino, ora pensiamo al Porto
Benitez, Napoli vince a Torino, ora pensiamo al Porto

Beccato ai microfoni di ‘SkySport‘, l’allenatore Rafa Benitez ha preferito glissare sull’azione dubbia: “Non ho parlato degli arbitri in tutto questo tempo, quindi non parliamo di questo. Credo che noi abbiamo creato occasioni come loro e abbiamo dimostrato che la squadra vuole vincere fino alla fine”.

“Il Torino si è chiuso molto bene per poi ripartire, abbiamo mostrato la voglia di vincere. Abbiamo giocato col Porto, è dall’inizio del campionato che giochiamo due partite a settimana e non è facile. La Roma? Noi sappiamo che dipende da loro il secondo posto ma noi dobbiamo fare il nostro e cercare di vincere sempre”.

Quindi il tecnico si è soffermato sulla prova di Marek Hamsik e sulla gara di giovedì: “Molto meglio oggi, ha aiutato entrambe le fasi facendo una buona partita. Il ritorno col Porto? Arriviamo con fiducia perché abbiamo vinto questa partita che era difficile; dobbiamo recuperare tutti e vedere di arrivare freschi a quella che sarà una finale”.

Infine ci sono considerazioni anche per Gonzalo Higuain e sulla possibilità di apportare modifiche tattiche: “Lui non regala niente, è un professionista che lavora per il Napoli e io sono felice del suo contributo. Per portare 15 punti alla squadra ha bisogno dei compagni”.

“Arretrare Hamsik? Non ci ho mai pensato, lui è molto bravo nell’ultimo passaggio e nell’inserimento. Ho detto che avevo fiducia in lui e lui ha risposto con una buona partita; credo che abbia la libertà di fare quello che vuole in campo. Sarà difficile sia arrivare secondo che ribaltare il risultato col Porto”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.