Napoli vince, Benitez esulta: “Niente goal subiti ed equilibrio in campo”

0

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez: “Dobbiamo ancora un po’ migliorare sulle palle alte, ma è stata la vittoria del gruppo”.

Torna alla vittoria il Napoli di Benitez. Che lo fa col minimo scarto ma senza subire alcun goal da parte del Sassuolo. A fine partita il tecnico spagnolo è intervenuto ai microfoni di Sky per parlare della prestazione della sua squadra contro la compagine di Di Francesco.

Benitez esulta per la virroria col Sassuolo
Benitez esulta per la virroria col Sassuolo

Soddisfatto per il rendimento della difesa, ma c’è ancora da lavorare su qualcosa, in particolar modo sulle palle alte: “Quello di oggi è chiaramente un buon risultato, avremmo potuto segnare anche il secondo goal. Considero questi tre punti la vittoria del gruppo, è anche una cosa buona non avere preso goal. Anche se nella ripresa abbiamo sofferto un po’ troppo sulle palle alte. I tre punti daranno sicuramente fiducia per il prosieguo della stagione“.

Il match contro i neroverdi, goal di Danilo a parte, per Benitez è stato simile a quello perso contro l’Udinese, dove a suo modo di vedere il rendimento di Higuain e compagni non è stato poi così negativo: “Abbiamo avuto un buon equilibrio, siamo stati bilanciati in campo. Questa partita è stata simile a quella giocata contro l’Udinese, lì abbiamo subito il goal ma siamo stati comunque bravi a concedere pochi spazi all’avversario“.

A metà secondo tempo ancora una volta è arrivata la sostituzione del Pipita, per l’iberico non c’è nessun caso da commentare: “Higuain coi suoi goal può fare la differenza sia in Italia che in Europa, ma lo possono fare anche i suoi compagni di squadra. Ad ogni modo sappiamo che siamo il Napoli, che siamo una squadra forte, e che dobbiamo vincere tutte le partite nelle quali scendiamo in campo“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.