Napoli vince e Benitez assicura: “Siamo ancora al 75%, faccio turnover perché siamo forti”

0

Il tecnico spagnolo ha commentato la bella vittoria ottenuta in trasferta contro il Genoa, analizzando anche la prestazione di Pandev, che ha deciso la gara con una doppietta.

Il Napoli torna a vincere e si rilancia nelle parti alte della classifica, rialzando la testa dopo il mezzo passo falso casalingo contro il Sassuolo. Il tecnico Rafa Benitez ha commentato il successo contro il Genoa, spiegando anche le scelte fatte in questi giorni.

Intervistato ai microfoni di ‘Sky Sport’, l’ex Liverpool promuove le seconde linee: “Sono coerente, sono vecchio ma ho esperienza. Se cambio i calciatori è perché la rosa è più forte, oggi senza Higuain e Hamsik titolari abbiamo vinto con personalità. Non è un segreto che Pandev ami giocare da seconda punta, oggi doveva fare goal e lo ha fatto molto bene, anche Zapata mi è piaciuto. Campionato? Roma e Inter stanno facendo bene e non hanno partite durante la settimana, mentre noi, la Juventus, il Milan e la Fiorentina sì. Abbiamo tanti giocatori che possono fare goal, sono molto soddisfatto perché andiamo in rete ogni partita. Reina è un portiere di massimo livello, ma si sapeva già”.

La costruzione della squadra è a buon punto, ma secondo Benitez non si è visto ancora il vero Napoli: “Con i tifosi è difficile tenere i piedi per terra perché pensano che possiamo vincere tutto ma non è così e lo sappiamo. Nello spogliatoio invece sappiamo che siamo al 75%, questa partita ci ha fatto arrivare a questa percentuale”.

In vista del cammino europeo, regna grande ottimismo in casa partenopea: “Questa è la strada. Vedremo contro l’Arsenal, abbiamo ancora tre giorni a disposizione e poi decideremo la squadra. Il Genoa nel secondo tempo ha cambiato modulo, ho fatto dei cambi cercando di dare più freschezza alla squadra. Gli attaccanti si sono cercati a vicenda, hanno cercato di trovare il giusto movimento. Era la prima partita di Duvan, ha fatto molto bene il suo compito“.

Un avvio di stagione decisamente convincente per l’allenatore spagnolo che, Sassuolo a parte, ha ottenuto solo vittorie, alcune anche prestigiose contro avversari di livello come Borussia Dortmund e Milan. Questa sera sono arrivate conferme anche dal turnover, con una prestazione decisamente convincente da parte di chi aveva giocato meno.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.