Napoli vicino a sciogliere il nodo del suo calciomercato: Damiao si avvicina, intesa trovata con Julio Cesar

0

L’attaccante dell’Internacional può arrivare in azzurro per 20 milioni e con un ingaggio da oltre 2 milioni. Intanto manca poco per l’acquisto del portiere, De Sanctis verso Roma.

Un calciomercato a forti tinte ‘verdeoro’, quello che sta conducendo il Napoli nelle sue ultime mosse. Prima Rafael, a breve Leandro Damiao e Julio Cesar: il bomber dell’Internacional de Porto Alegre è in cima alla lista per il ‘dopo’ Cavani, mentre manca poco per l’ingaggio del portiere ex Inter.

L’attaccante brasiliano è da tempo nel mirino del club azzurro, al suo club di appartenenza i partenopei sono pronti a versare 20 milioni di euro e garantire al calciatore un contratto quinquennale da 2,2 milioni di ingaggio a stagione.

E il primo ‘nodo’, verrebbe risolto. Passando ai pali, il Napoli ha trovato l’accordo con il Qpr per Julio Cesar: prestito a 500mila euro (e stipendio da circa 2 milioni), ma prima c’è da cedere Chavez che attualmente impedisce l’acquisto dell’estremo difensore in quanto occupa la casella di extracomunitario disponibile.

Nel contempo, però, la società di De Laurentiis dovrà piazzare De Sanctis alla Roma che sarà ‘liberato’ anch’egli per mezzo milione e sposerà la causa giallorossa.

Dalle trattative in corso, a due affari praticamente conclusi: Rafael giungerà all’ombra del Vesuvio per 5,5 milioni dal Santos, mentre Callejon è atteso in città in queste ore per svolgere le visite mediche. Al Real Madrid, il Napoli verserà poco più di 8 milioni.

Leave A Reply