Napoli-Verona, formazioni: azzurri verso i 100 goal in stagione

0

Con le 5 reti segnate alla Sampdoria, il Napoli è arrivato a quota 99 in stagione. Verona permettendo, gli azzurri proveranno quindi a fare cifra tonda o anche, perchè no, superarla!

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos REINA
MAGGIO – HENRIQUE –BRITOS – GHOULAM
JORGINHO – INLER
ZUNIGA – PANDEV – INSIGNE

ZAPATA
———————————————————————————————–
MARQUINHO – TONI – ITURBE
HALLFREDSSON – DONADEL – SALA
AGOSTINI – MAIETTA – MORAS – CACCIATORE
RAFAEL
Hellas Verona Logo

 

NAPOLI VERONA
Contro un Verona ancora in lotta per l’Europa League, il Napoli non farà sconti. Zapata in attacco, Pandev nel trio di trequartisti con Insigne e Zuniga, favorito su Callejòn. Maggio e Ghoulam saranno i terzini, Britos dovrebbe affiancare Henrique nel cuore della difesa. Rientra Iturbe fra i titolari per una partita che potrebbe valere la storica qualificazione alle competizioni europee, da cui il Verona manca da tanto tempo. Toni e Marquinho completeranno il tridente offensivo. Sala a centrocampo con Donadel e Hallfredsson. Agostini in vantaggio su Albertazzi a sinistra.
INDISPONIBILI – Hamsik, Albiol, Higuain, Rafael, Behrami INDISPONIBILI – Martinho, Donati, Pillud, Romulo
SQUALIFICATI – Nessuno SQUALIFICATI – Nessuno
CURIOSITA’
  • Napoli-Verona
    Napoli-Verona

    Napoli e Verona si sono sfidate in 51 occasioni: 49 in Serie A (23 vittorie azzurre, 13 gialloblù e 13 pareggi) e 2 in B (successi partenopei in entrambi gli incontri).

  • In casa del Napoli il Verona ha vinto soltanto 3 volte: l’ultimo successo scaligero al San Paolo risale addirittura al 1982-83 (2-1 per i veneti il risultato finale).
  • Contro il Verona di Mandorlini il Napoli ha la ghiotta occasione di provare a centrare, e magari superare, quota 100 reti stagionali (al momento sono 99).
  • E’ un giocatore del Napoli, precisamente Goran Pandev, il calciatore di Serie A che ha saputo guadagnarsi più rigori (5) nell’arco di questo campionato.
  • Due – uno per parte – gli ex della sfida: Valon Behrami sul fronte azzurro, Marco Donadel (il cui cartellino appartiene tuttora al Napoli) tra le fila del Verona.
  • La gara di domenica potrebbe essere l’ultima con la maglia del Napoli per Pepe Reina, arrivato la scorsa estate in prestito dal Liverpool: al suo attivo 43 presenze complessive in azzurro.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.