Napoli, Valdifiori sicuro sul metodo Sarri: “Il suo lavoro darà buoni frutti”

0

 

Valdifiori, nuovo arrivo nel centrocampo del Napoli: “In tutte le squadre nelle quali ho giocato c’è sempre stato bisogno di un po’ di tempo per carburare”.

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo il Napoli sta lavorando per trovare un pronto riscatto domenica prossima contro la Sampdoria. Ai microfoni di Radio Kiss Kiss è intervenuto uno dei nuovi elementi della rosa partenopea, l’ex Empoli Mirko Valdifiori.

Secondo il centrocampista azzurro per vedere un Napoli al top ci vorrà ancora un po’ di tempo:

“Contro il Sassuolo abbiamo cominciato bene, ma successivamente ci siamo persi e dopo aver subito il pareggio ci siamo lasciati travolgere dall’onda di entusiasmo dei neroverdi. Siamo comunque all’inizio, ci vuole tempo per capire determinati meccanismi di squadra. E’ una cosa che mi è successa anche quando giocavo in altre squadre, non solamente al Napoli. Europa League? Siamo pronti anche per questo appuntamento, ma intanto pensiamo solamente al campionato”.

Di tempo però non ne resta molto, visto che domenica c’è da battere la Sampdoria:

“Adesso dobbiamo necessariamente reagire e fare bene contro la Sampdoria. Dobbiamo essere intensi nel proporre il nostro gioco per più tempo rispetto a domenica scorsa e mettere in pratica in tutto e per tutto quello che ci dice Sarri durante la settimana. Nazionale? Un’eventuale convocazione dipenderà ovviamente da quello che saprò fare con la mia squadra di club”.

Mirko è comunque convinto che il lavoro di Sarri, nel lungo periodo, non potrà che portare risultati positivi:

“Nel momento in cui si subisce un goal la squadra non deve perdere nè equilibrio nè compattezza. Sono comunque sicuro che si vedranno a breve i frutti del lavoro che sta facendo Sarri. Stiamo provando tante soluzioni per quanto riguarda la fase offensiva. La Samp è una squadra veloce, ma dovremo necessariamente imporre il nostro gioco”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.