Napoli: una forte contrattura per Mertens, salta il Midtjylland

0

Mertens, uscito malconcio dal match con la Fiorentina, si è sottoposto a esami di controllo: evidenziata una forte contrattura alla coscia sinistra.

Contro la Fiorentina, la sua partita è durata appena 18′: il tempo di sfoderare un bel colpo di tacco, servire l’assist per il goal decisivo di Higuain… e poi farsi male. Costretto a lasciare il posto a El Kaddouri, Dries Mertens ha conosciuto stamane l’esito dei controlli odierni post-infortunio: trattasi di contrattura, che lo costringerà a saltare l’impegno di Europa League contro il Midtjylland.

Di seguito la nota ufficiale del Calcio Napoli:

Dries Mertens, uscito per infortunio nel match contro la Fiorentina, si è sottoposto ad esami che hanno confermato la prima diagnosi di una forte contrattura alla coscia sinistra. L’attaccante azzurro nei prossimi giorni resterà a Castelvolturno per svolgere le terapie“.

Un vero peccato per Mertens, saltare la vetrina europea. La sua vetrina, visto che in campionato il posto da titolare è ormai appannaggio dello scatenato Insigne. In Europa League il folletto belga ha già segnato 3 goal in 2 partite, confezionando anche un assist. Molto probabile che salti anche la gara di domenica prossima col Chievo.

La truppa azzurra si è ritrovata stamattina, ancora euforica dopo l’importante successo sulla Fiorentina, per preparare la sfida contro i danesi del Midtjylland, a punteggio pieno dopo due giornate esattamente come il Napoli. Prevista per domani pomeriggio una nuova seduta di lavoro. L’Europa si avvicina.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.