Napoli, ufficiale: Koulibaly ha firmato per 5 anni

0

Il Napoli ha ufficializzato l’arrivo del giovane difensore francese Kalidou Koulibaly, lo scorso anno in forza al Genk.

Il colpo era già stato messo a segno da tempo ma oggi è arrivata l’ufficialità dell’acquisto da parte del Napoli del difensore francese Kalidou Koulibaly. Pagato circa 7 milioni di euro, il giocatore ha firmato un contratto di 5 anni con il club partenopeo.

L’ufficialità è arrivata tramite il comunicato pubblicato dal club azzurro sul proprio sito ufficiale: “Il Napoli ufficializza l’acquisto di Koulibaly. – si legge nella nota – Il difensore francese ha firmato un contratto di 5 anni”.

“Sono felicissimo di poter giocare con il Napoli, un Club importante che ha un grande progetto. – è stato il commento del giocatore – Sono pronto per questa avventura, non vedo l’ora di poter cominciare il lavoro con i miei nuovi compagni in ritiro e di poter vivere l’emozione del San Paolo”.

Difensore roccioso e dalla stazza fisica imponente, Koulibaly, classe 1991, è cresciuto nel Metz, club con cui ha militato il Ligue 2 fino al 2010-11, collezionando 41 presenze e 1 goal. Poi nel 2012 il trasferimento in Belgio al Genk, con cui ha disputato due stagioni nel massimo campionato locale con 64 presenze e 3 goal. Ha vinto una Coppa del Belgio nel 2012-13. Conta anche 11 gettoni nella Nazionale Under 20 della Francia.

Contestualmente all’arrivo di Koulibaly il Napoli ha anche annunciato i rinnovi di contratto dell’esterno destro Giandomenico Mesto e del portiere Roberto Colombo.

Leave A Reply