Napoli-Udinese, probabili formazioni: confermato Strinic

0

Un Napoli all’inseguimento del secondo posto ospita un’Udinese senza assilli di classifica: Strinic di nuovo preferito a Ghoulam.

Nel Napoli mister Sarri conferma le scelte delle ultime giornate, con Strinic preferito a Ghoulam a completare la tradizionale linea a 4 davanti a Reina insieme ad Hysaj, Albiol e Koulibaly.

In mediana Allan e Jorginho hanno ormai sovvertito nuovamente le gerarchie, riprendendosi una maglia da titolare a discapito di Zielinski e Diawara; intoccabile capitan Hamsik, a caccia del record di goal (115) detenuto da Maradona. Lo slovacco è fermo a 112. In avanti ancora tridente leggero, con Callejon, Mertens ed Insigne. Milik scalpita.

Nell’Udinese chance dal 1′ per Ali Adnan sulla corsia sinistra, Danilo-Felipe (ma quest’ultimo non è al meglio) tandem centrale, a destra agirà Widmer. In regia Hallfredsson, ai suoi fianchi Badu e il gioiellino Jankto.

In attacco occhio a Duvan Zapata, da due stagioni ad Udine ma di proprietà del Napoli e che a giugno rientrerà in azzurro, supportato da De Paul e Thereau.

PROBABILI FORMAZIONI
4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
KOULIBALY

STRINIC
ALLAN
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
MERTENS
INSIGNE











4-3-3
KARNEZIS
WIDMER
DANILO
FELIPE
ADNAN
BADU
HALLFREDSSON
JANKTO
DE PAUL
ZAPATA
THEREAU

Stats

  • Il Napoli ha vinto tre delle ultime quattro sfide contro l’Udinese in Serie A (una sconfitta) dopo che non aveva trovato il successo in nessuna delle precedenti quattro (3N, 1P).
  • L’Udinese si è imposta in sole quattro occasioni al San Paolo contro il Napoli in Serie A, la più recente nell’aprile 2011 (1-2 firmato Inler-Denis).
  • Il Napoli ha perso una sola volta nelle ultime 20 giornate di questa Serie A (14V, 5N): nessun’altra squadra è riuscita a fare altrettanto.
  • Udinese imbattuta da cinque giornate di campionato, in virtù di tre successi e due pareggi: i friulani non arrivano a sei gare di fila senza sconfitte in A dal maggio 2013.
  • I friulani però hanno vinto solo una delle ultime sette gare in trasferta (tre sconfitte, tre pareggi) e non sono riusciti a segnare in cinque di queste.
  • Sono 72 i gol stagionali del Napoli in campionato: i partenopei non ne avevano mai segnati più di 64 dopo 31 giornate di Serie A.
  • Il Napoli vanta la media di possesso palla più alta di questo campionato (62%), mentre solo il Crotone ne ha fatta registrare una più bassa dell’Udinese (41%).
  • L’Udinese è la squadra che ha recuperato meno possessi finora (1672) in questa Serie A – conduce invece questa classifica proprio il Napoli grazie ai 2130 palloni recuperati.