Napoli-Udinese: azzurri in campo con i titolarissimi, ancora assente Di Natale

0

Il Napoli riceve la visita l’Udinese per riprendere la rincorsa alla vetta: azzurri in formazione tipo, nei friulani ennesima assenza al ‘San Paolo’ per Di Natale.

Il pari di Marassi contro il Genoa ha rallentato la rincorsa del Napoli alla vetta della classifica, per questo contro la ‘balbettante’ Udinese di Stefano Colantuono (fischio d’inizio alle 18) l’imperativo è cogliere i tre punti e tornare a volare.

Sarri, dopo l’ampio turnover effettuato in Europa League, ripropone l’undici che tanto bene si sta comportando in campionato: davanti a Reina linea difensiva con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam; in mediana chiavi a Jorginho, con Allan e Hamsik ai suoi lati.

Davanti, con Mertens ancora out, conferma per Insigne nel tridente completato da Callejon a destra e Higuain in posizione centrale.

Fra i friulani mancherà ancora una volta Totò Di Natale, napoletano doc e assente per la quinta occasione negli ultimi 5 anni al ‘San Paolo’: al suo posto Bruno Fernandes, nei panni di suggeritore per l’unica punta Thereau.

In regia un altro partenopeo come Lodi, coadiuvato da Badu e Iturra. Sugli esterni, spazio ad Edenilson e Widmer, con Adnan che, acciaccato, partirà dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos 4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
KOULIBALY
GHOULAM
ALLAN
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
HIGUAIN
INSIGNE











3-5-1-1
KARNEZIS
WAGUE
DANILO
FELIPE
WIDMER
BADU
LODI
ITURRA
EDENILSON
FERNANDES
THEREAU
Udinese logo 2

Statistiche

  • Queste due squadre si sono affrontate 66 volte nella massima serie: bilancio favorevole al Napoli che guida con 22 successi a 16.
  • Tuttavia quattro delle ultime sette sfide in campionato sono terminate in parità, con due vittorie dei partenopei e una dei friulani a completare il parziale.
  • Tre vittorie del Napoli e un pareggio nelle ultime quattro sfide contro l’Udinese al San Paolo.
  • La squadra di Sarri ha un bottino di quattro vittorie e un pareggio in casa dall’inizio di questo campio

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.