Napoli-Udinese: azzurri a caccia della quarta vittoria consecutiva

0

Il Napoli vuole continuare la rincorsa al secondo posto, ha rosicchiato alla Roma parecchi punti a gennaio. Contro l’Udinese è caccia alla quarta vittoria consecutiva.

Rientrano Maggio e De Guzman sono abili e arruolati, ed entrambi dovrebbero scendere in campo dal 1′, a meno che Rafa Benitez non decida di proseguire l’esperimento Koulibaly terzino destro, che bene ha fatto contro l’Inter in Coppa Italia. Dopo le fatiche di gennaio, dovrebbe riposare Strinic, rilevato a sinistra dal rientrante Ghoulam.

A centrocampo David Lopez ha recuperato dall’influenza, ma è probabile che gli venga concesso un turno di riposo: pronti Inler e Jorginho. Grande abbondanza dalla trequarti in su, dove si candidano Mertens e Gabbiadini, lasciati a riposo mercoledì. Intoccabile Higuain dovrebbe spuntarla ancora una volta sulla tentazione Zapata.

L’Udinese, mai battuta in campionato dal Napoli, che ha rimediato due pareggi e una sconfitta, scende al San Paolo con gli uomini contati tra squalifiche ed assenze. Il centrocampo è ridotto all’osso: Badu è ancora in Coppa d’Africa, Pinzi infortunato, Kone appiedato dal giudice sportivo. Spazio a Hallberg dal 1′.

Coperta corta anche in attacco, dove Di Natale è squalificato e Geijo in infermeria: in appoggio a Thereau giocherà dunque Bruno Fernandes, che avanzerà il proprio raggio d’azione di qualche metro.

  • 66° scontro in Serie A tra Napoli e Udinese: il pareggio è il risultato più frequente (28 volte).
  • Il Napoli non vince contro l’Udinese dall’ottobre 2012: 2-1 in quell’occasione al San Paolo.
  • I campani hanno vinto cinque delle ultime sei gare di campionato, uscendo sconfitti solo con la Juventus in questo periodo.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos

RAFAEL

MAGGIO – ALBIOL – BRITOS – GHOULAM

GARGANO – INLER

GABBIADINI – HAMSIK – MERTENS

HIGUAIN

———————————————————————————————–

THEREAU

B. FERNANDES

PASQUALE – GUILHERME – ALLAN – HALLBERG – WIDMER

PIRIS – DANILO – HEURTAUX

KARNEZIS

Udinese logo 2
NAPOLI UDINESE
+ INDISPONIBILI – Zuniga, Insigne, Michu, Mesto + INDISPONIBILI – Badu, Zapata, Evangelista, Geijo, Domizzi, Pinzi
SQUALIFICATI – Nessuno SQUALIFICATI – Kone, Di Natale

Napoli-Udinese

Leave A Reply