Napoli-Udinese, Ancelotti deluso in parte: “Doppio vantaggio non meritato”

0

Dopo la vittoria del Napoli per 4-2 sull’Udinese, parla Carlo Ancelotti: “Ospina sta bene, per fortuna la tac ha dato esito negativo”.

Il Napoli torna alla vittoria dopo i due passi falsi contro Sassuolo e Salisburgo. Al San Paolo gli azzurri battono 4-2 l’Udinese, ritrovano un Mertens sorridente e in goal, ma perdono anche Ospina per un preoccupante infortunio alla testa.

Ancelotti e il Napoli si riportano così a -15 dalla Juventus, sconfitta in giornata contro il Genoa. Ciò nonostante il tecnico azzurro non è soddisfatto per la vittoria al San Paolo:

“Mi fa arrabbiare, quando si gioca di giovedì non si fa bene, La squadra non ha le energie nervose oltretutto contro una squadra come l’Udinese che ci ha messo in difficoltà. Siamo andati in doppio vantaggio ma non lo meritavamo”.

Dopo il caos, però, la ripresa e la fondamentale vittoria in chiave secondo posto:

“Eravamo un po’ disordinati. Nella ripresa abbiamo messo ordine e penso che abbiamo vinto meritatamente”.

Passati gli ottavi, nei quarti il Napoli se la vedrà contro l’Arsenal per proseguire l’avventura di Europa League:

“Sono molto forti, ma la partita contro di loro ci tiene vivi in campionato. Tutti vorrebbero giocare questa partita e perciò questo stimola i calciatori a fare bene nelle partite di campionato”.

Infine, un sospiro di sollievo riguardo Ospina:

“Fortunatamente niente di grave. Ha fatto la tac ed è risultata negativa. Deve stare sotto controllo, ma sta bene. Era cosciente”.

Leave A Reply