Napoli-Udinese 3-0, Sarri: “La Roma è davanti, non dipende da noi”

0

Sarri, nonostante la vittoria del Napoli contro l’Udinese, non si sbilancia sul secondo posto: “La Roma è davanti, non dipende da noi

E’ una vittoria fondamentale quella ottenuta dal Napoli che, grazie ai tre punti ottenuti contro l’Udinese, ne recupera due alla Roma in ottica secondo posto.

Sarri, intervistato da ‘Premium’ al termine della gara, preferisce comunque non sbilanciarsi troppo e sottolinea:

“Dobbiamo pensare a fare bene partita dopo partite e se facciamo bene potremmo essere premiati. Non dipende solo da noi, la Roma è stata talmente brava che nonostante la nostra straordinaria media-punti, ci è davanti”. 

L’analisi della gara:

“Nel primo tempo avevamo la partita in mano ma ci è mancato un pizzico di veleno per trovare il goal. Con la pazienza siamo riusciti a venirne a capo e contro questa Udinese non era affatto semplice”. 

Sarri poi dice la sua sui rinnovi di Mertens e Insigne:

“Io non sono in condizione di chiedere niente. Ho detto che sono tra i simboli di questo ciclo del Napoli e se si vuole continuare questo ciclo devono restare. Se vanno via va considerato chiuso il ciclo”.

Ai microfoni di ‘Sky’ Sarri si lascia andare ad uno sfogo:

Sono stufo di sentirmi dire che ci manca qualcosa, non ci manca niente. Se poi si pretende che diventiamo la squadra più forte d’Europa… Serve maggiore personalità per gestire i momenti di difficoltà, altrimenti giocare bene non conta nulla“.

Per molti il vero tallone d’Achille di questo Napoli è la fase difensiva:

Non so se diventeremo mai una squadra da 20 goal subìti a stagione. Tatticamente dobbiamo crescere in solidità e in generale abbiamo ancora tanto da tirare fuori. E’ difficile dire se arriveremo a vincere qualcosa, mi auguro che succeda…“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.