Napoli, torna Milik: convocazione tra Cagliari e Roma

0

Milik è pronto a tornare tra i convocati cinque mesi dopo la rottura del crociato ma contro il Lipsia non ci sarà. Rientra già a Cagliari?

Sarri, come sempre, è stato chiaro: Milik? Se viene a Lipsia deve farlo per giocare e non per fare semplicemente il turista. Per questo il polacco in Germania non ci sarà.

Nonostante sia da tempo clinicamente guarito e si alleni con la squadra da qualche settimana, infatti, Milik non ha ancora dato l’ok a Sarri forse traumatizzato dal doppio infortunio subito nel giro di un anno prima al crociato sinistro e poi a quello destro.

Adesso però, cinque mesi dopo l’infortunio contro la SPAL, sembra mancare davvero poco al ritorno di Milik che, secondo ‘il Mattino’, potrebbe rientrare tra i convocati in occasione del big match contro la Roma del prossimo 3 marzo ma non è escluso possa tornare a disposizione già lunedì a Cagliari.

Il recupero di Milik, d’altronde, sarebbe fondamentale per il Napoli che potrebbe di nuovo contare su un’importante alternativa tattica considerate le caratteristiche uniche del polacco nella rosa di Sarri.

L’ex attaccante dell’Ajax, grazie al suo fisico possente, assicura maggiore presenze nelle aree avversarie rispetto a Mertens e potrebbe rendersi utile in partite chiuse e contro difese difficili da scardinare palla a terra.

In ogni caso, ovviamente, nessuno a Napoli intende forzare un ragazzo fin qui davvero sfortunatissimo e che ora punta ai Mondiali di Russia 2018 con la sua Polonia. Un obiettivo da centrare sul campo, insieme al Napoli.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.