Napoli-Torino, formazioni: posticipo al San Paolo tra reduci dell’Europa League

0

Napoli e Torino si fronteggiano al San Paolo in uno dei posticipi della domenica sera del 6° turno di Serie A. Entrambe cercano continuità dopo i successi europei.

Napoli e Torino si affrontano in posticipo per la sesta giornata di Serie A. Entrambe le squadre arrivano da vittorie colte nei rispettivi gironi di Europa League: gli azzurri sul campo dello Slovan Bratislava, i granata in casa contro il Copenaghen. Nell’ultimo turno di campionato la squadra di Benitez si era imposta anche sul terreno di gioco del Sassuolo, mentre la squadra di Ventura aveva pareggiato con la Fiorentina.

Napoli-Torino
Napoli-Torino

Sul fronte Napoli mister Benitez non ha particolari problemi di formazione e, rispetto alla trasferta slovacca, si appresta a rilanciare dal primo minuto Albiol, Zuniga (che però potrebbe anche fare spazio a Ghoulam), Gargano, Callejon, Insigne e Higuain. Torna in campo, dunque, la formazione titolare.

Sul fronte Torino le novità rispetto alla gara europea di giovedì scorso dovrebbero essere rappresentate dagli inserimenti di Bruno Peres, Vives, El Kaddouri (ballottaggio con Sanchez Mino), Amauri e Quagliarella. Escono Molinaro, Benassi, Amauri e Josef Martinez. Ancora indisponibili Bovo, Basha, Farnerud e Nocerino.

Uno dei protagonisti più attesi del match del San Paolo è indubbiamente Fabio Quagliarella. Tornato quest’anno al Torino dopo gli esordi in maglia granata, l’attaccante nativo di Castellammare di Stabia affronta quel Napoli in cui ha militato per una sola stagione, 2009-10, realizzando 11 reti. Il successivo trasferimento alla Juventus non è mai andato giù ai sostenitori partenopei, che preparano un’accoglienza a dir poco bollente per l’ex idolo.

Statistiche

  • Sono ben 51 i pareggi nei 120 precedenti in Serie A tra Napoli e Torino (38 vittorie dei campani, 31 per i piemontesi): per entrambe le squadre si tratta della sfida che ha visto più volte il segno “x”.
  • Il Napoli ha vinto tutti gli ultimi tre match con il Torino in Serie A, dopo che non era riuscito a trovare i tre punti in nessuno dei precedenti cinque (due pareggi, tre sconfitte).
  • I partenopei hanno vinto solo due degli ultimi nove precedenti al San Paolo con i granata (cinque pareggi, due sconfitte), ma hanno trovato la rete in tutti gli ultimi sei.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos

RAFAEL

MAGGIO – ALBIOL – KOULIBALY – ZUNIGA

INLER – GARGANO

CALLEJON – HAMSIK – INSIGNE

HIGUAIN

———————————————————————————————–

QUAGLIARELLA – AMAURI

DARMIAN – EL KADDOURI – VIVES – GAZZI – PERES

MORETTI – GLIK – MAKSIMOVIC

GILLET

Torino Logo
NAPOLI TORINO
+ INDISPONIBILI – Nessuno + INDISPONIBILI – Farnerud, Basha, Nocerino, Bovo
SQUALIFICATI – Nessuno SQUALIFICATI – Nessuno

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.