Napoli-Torino: Chiriches per Koulibaly, Mihajlovic non cambia

0

Napoli reduce dalla goleada rifilata al Cagliari, Torino per il riscatto ‘post’ derby: Chiriches rileva l’infortunato Koulibaly, Gabbiadini ancora in panca.

Napoli dove l’infortunato Koulibaly verrà sostituito da Maksimovic, in vantaggio su Chiriches per affiancare Albiol al centro della difesa. Ghoulam torna titolare a sinistra.

Zielinski mantiene una maglia a discapito di Allan, Diawara si riprende il ruolo di ‘play’ basso in luogo di Jorginho, in attacco Gabbiadini nuovamente in panchina: Mertens ancora ‘falso 9’.

Nonostante la sconfitta Mihajlovic conferma per il Torino lo stesso 11 proposto domenica scorsa contro la Juventus: l’unica novità potrebbe vedere l’inserimento di Acquah tra i titolari al posto dell’altalenante Baselli.

Per il resto nessuna sorpresa, col tridente Iago-Belotti-Ljajic chiamato a spaventare il Napoli e l’ex Valdifiori in cabina di regia. Dietro linea a 4 invariata: Zappacosta-Rossettini-Castan-Barreca.

PROBABILI FORMAZIONI
4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
MAKSIMOVIC

GHOULAM
ZIELINSKI
DIAWARA
HAMSIK
CALLEJON
MERTENS
INSIGNE











4-3-3
HART
ZAPPACOSTA
ROSSETTINI
CASTAN
BARRECA
BENASSI
VALDIFIORI
BASELLI
IAGO FALQUE
BELOTTI
LJAJIC
Torino Logo

Stats

  • Il Napoli ha vinto sei delle ultime sette sfide contro il Torino in A (una sconfitta nel parziale).
  • Al San Paolo tre vittorie del Napoli nelle ultime tre sfide tra queste due squadre, dopo che il Torino aveva perso solo una delle precedenti otto trasferte in casa degli azzurri (2V, 5N).
  • Otto gol fatti e nessuno subito dal Napoli nelle ultime due giornate: gli azzurri non ottengono tre clean sheet consecutivi in A da novembre 2015.
  • Per la prima volta con Mihajlovic in panchina il Torino ha perso due partite consecutive di campionato.
  • Più in generale il Torino ha mantenuto la porta inviolata in una sola delle ultime 11 giornate (successo per 2-0 a Crotone).
  • Solo Roma e Juventus (36 e 35) hanno segnato più di Napoli e Torino (32 ciascuna) in questa Serie A.
  • Napoli e Torino sono le uniche due squadre di questo campionato ad avere già cinque giocatori con quattro o più reti all’attivo.
  • Sfida tra le due squadre che hanno subito meno gol nella prima mezz’ora di gioco di questo campionato (due reti entrambe, al pari della Lazio); il Torino, però, è anche la più prolifica al pari della Juve in questo intervallo (nove gol).

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.