Napoli-Torino 5-3, Mertens ‘posseduto’: “Non mi rendo ancora conto di cosa ho fatto”

0

Momento d’oro di Mertens: seconda tripletta in 7 giorni, 13 goal in stagione tra Serie A e Champions League.

Mertens, attaccante belga del Napoli , dopo la tripletta della settimana scorsa contro il Cagliari , è riuscito incredibilmente a ripertersi, mettendoci solamente 23 minuti, realizzando altrettante segnature al San Paolo contro il Torino . Era dal 1994-1995 che un giocatore di Serie A non riusciva a realizzare due triplette in due giornate consecutive, l’ultimo è stato Anastasi con la Juventus nel 1974.

In questo modo Mertens è salito a quota 9 goal in campionato, mettendo lo zampino nelle ultime 10 segnature della squadra di Sarri (in quella da lui non realizzata con un assist) considerando tutte le competizioni. Come se non bastasse Dries ha siglato anche il quarto goal nella ripresa (arrivando a quota 10 nella Serie A 2015-2016) con uno splendido pallonetto. A queste segnature sono da aggiungere le 4 nella fase a gironi della Champions League.

A 29 anni, l’ex PSV, complice anche l’infortunio di Milik , ha trovato nella insolita posizione di attaccante centrale (o di falso nueve) la sua collocazione ideale, capace di esaltare al massimo le sue caratteristiche, più tecniche che fisiche. Lo dimostra anche il paragone con la scorsa stagione, quando su un totale di 40 presenze tra Coppa Italia, Serie A e Champions League le reti furono in totale 11, due in meno rispetto ad adesso.

Queste le sue dichiarazioni a fine partita ai microfoni di Sky Sport:

Non mi rendo ancora conto di quello che ho fatto, devo prima andare a casa e pensarci bene. Sono contento di quello che sto facendo e spero di poter migliorare ancora. A livello di squadra dobbiamo ancora migliorare perchè ne concediamo troppi. Mi sento molto bene a giocare in questa squadra, il modulo scelto dal mister è perfetto per questa squadra“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.