Napoli-Torino 0-0: dominio azzurro ma tante le occasioni sprecate

0

Il Napoli domina, ma spreca tanto e non va oltre lo 0-0 in casa contro il Torino. Azzurri appannati e con le polveri bagnate, imbrigliati dall’ex Mazzarri che coglie un punto d’oro nella corsa all’Europa dei granata.

Ancelotti sceglie Ospina tra i pali, Hysaj a sinistra e conferma Milik al fianco di Insigne. Nel Toro Ansaldi mezzala con Lukic e Rincon play basso, De Silvestri e Aina esterni, Berenguer a sostegno di Belotti.

Nel primo tempo Milik ha sui piedi 3 nitide palle-goal per sbloccare il risultato, ma mira e tempismo non assistono il centravanti polacco. Il Torino contiene e cerca di far male in ripartenza, producendo un unico squillo in 45′ con Rincon che si fa ribattere il tiro a colpo sicuro da Koulibaly. Insigne prova a far male senza esito, in una delle due occasioni create peccando d’egoismo ignorando Callejon tutto solo davanti la porta.

La ripresa vede un Napoli ancora arrembante ma confuso e impreciso negli ultimi metri: Fabian suona la carica trovando un attento Sirigu a dirgli di no sul sinistro all’angolino, La sfida personale tra Milik e Sirigu vede ancora vittorioso il numero uno di Mazzarri, poi è Insigne a provarci ma la mira non lo assiste.

Ancelotti inserisce Mertens e Verdi, ma la chance più clamorosa è di Insigne che al 75′ scheggia il palo con uno splendido tiro a giro in corsa. Nel finale il VAR toglie il rosso ad Allan e sanziona Malcuit col giallo per aver steso Belotti lanciato a rete. Il Toro bada a non prenderle e strappa il pari salvandosi grazie ad un super Sirigu, spingendo il Napoli (ora a +7 sull’Inter) a 13 punti di distanza dalla Juve.

IL TABELLINO

NAPOLI-TORINO 0-0

NAPOLI (4-4-2): Ospina 6; Malcuit 6,5, Maksimovic 6, Koulibaly 6, Hysaj 6; Callejon 6,5 (69′ Mertens 5,5), Allan 7, Fabian Ruiz 5,5 (69′ Verdi 5,5), Zielinski 5,5; Milik 5, Insigne 5,5. Allenatore: Ancelotti.

TORINO (3-5-1-1): Sirigu 6,5; Izzo 5,5, N’Koulou 6,5, Moretti 6; De Silvestri 5,5, Ansaldi 6,5 (77′ Parigini sv), Rincon 6,5 (55′ Meitè 5,5), Lukic 5, Aina 5,5; Berenguer 6 (63′ Baselli 5,5); Belotti 5. Allenatore: Mazzarri.

Arbitro: Fabbri

Ammoniti: Insigne (N), Rincon (T), Moretti (T), Koulibaly (N), Allan (N), Aina (T), Hysaj (N), Malcuit (N)

Espulsi: nessuno

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.