Napoli-Stella Rossa 3-1, Ancelotti elogia i suoi: “Questa squadra mi dà emozioni”

0

Dopo il 3-1 del Napoli alla Stella Rossa, Ancelotti punta già ad Anfield con le molto idee chiare: “Andiamo a Liverpool per vincere senza fare calcoli“.

Il Napoli fa il suo dovere e porta a casa la partita con la Stella Rossa grazie al 3-1 del San Paolo. Per la qualificazione però ci sarà da aspettare la partita di Anfield contro il Liverpool all’ultima giornata, con almeno due risultati su tre.

Queste le parole del tecnico dei partenopei a ‘Sky’: “Fare 3-0 avrebbe cambiato poco. Le chiacchiere le porta via il vento, nessuno avrebbe detto che ora siamo in testa al girone imbattuti. SI devono preoccupare anche gli altri, anche il PSG che deve andare a Belgrado e non sarà semplice”.

“La partita la dobbiamo prendere di petto, se aspettiamo perdiamo equilibrio e diventiamo meno aggressivi e più lenti, abbiamo avuto un po’ un calo”, ha aggiunto Ancelotti.

Il gol di Hamsik su calcio d’angolo permette di togliere anche qualche sassolino dalla scarpa: “Ci hanno fatto una testa così che non segnavamo mai su calcio d’angolo e al primo abbiamo segnato subito… Le statistiche son fatte per essere smentite”.

Il piano per Anfield di Ancelotti è comunqque chiaro: “Abbiamo dalla nostra la partita che abbiamo fatto al San Paolo, il nostro pubblico ci mancherà. Non bisogna fare calcoli, bisogna andare al Liverpool per giocare meglio e vincere”.

“Era un girone talmente difficile che non si poteva decidere una partita prima. In queste partite abbiamo preso vantaggio, ora dobbiamo sfruttarlo. Questo girone ci ha messo alla prova e ce la giochiamo contro chiunque, in Italia e in Europa”.

“Questa squadra mi dà molte emozioni, tra un po’ sarò Napoletano dentro. Era due anni che non provavo queste emozioni” ha concluso Ancelotti.

Leave A Reply