Napoli – Siena: le probabili formazioni. Emergenza difesa per Donadoni.

0

Per la partita casalinga contro il Siena, Donadoni, già a rischio dopo cinque giornate di campionato, deve fare a meno degli infortunati Santacroce e Campagnaro. In dubbio anche Rinaudo. Difesa da reinventare, quindi, per il tecnico bergamasco, che, salvo sorprese, insisterà con il 3-5-2. Davanti a De Sanctis allora, ci saranno Cannavaro, Contini e Aronica. Se Rinaudo dovesse farcela, probabile il suo inserimento al centro della difesa, con il conseguente spostamento di Contini al posto di Aronica. A centrocampo si rivedrà Cigarini in cabina di regia, affiancato dai soliti Gargano e Hamsik. Sulla destra ci sarà Maggio, mentre a sinistra agirà Datolo. In attacco il solito tandem composto da Quagliarella e Lavezzi.

 

Giampaolo, dal canto suo, deve rinunciare a Parravicini, Ficagna e Rossettini. Davanti a Curci, difesa a quattro con Terzi e Brandao centrali, Rosi e Del Grosso esterni. Centrocampo a tre composto da Vergassola, Codrea e Fini. Ghezzal giocherà da trequartista, alle spalle della coppia d’attacco Maccarone-Calaiò (ex Napoli, cosi come il suo compagno Terzi).

 

NAPOLI (3-5-2): 26 De Sanctis; 28 Cannavaro, 96 Contini, 6 Aronica; 11 Maggio, 23 Gargano, 21 Cigarini, 17 Hamsik, 15 Datolo; 27 Quagliarella, 7 Lavezzi All. Donadoni

SIENA (4-3-1-2): 85 Curci; 87 Rosi, 6 Terzi, 15 Brandao, 3 Del Grosso; 8 Vergassola, 10 Codrea, 17 Fini; 18 Ghezzal; 11 Calaiò, 32 Maccarone All. Giampaolo

 

ARBITRO: Valeri di Roma

Pierpaolo Orefice NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.