Napoli si muove il mercato: fatta per Julio Cesar, vicino Damião. De Sanctis va alla Roma

0

Gli azzurri hanno trovato l’accordo con l’ex portiere nerazzurro e ora attendono il centravanti dell’Internacional. Con l’arrivo del brasiliano, il n.1 abruzzese fa le valigie.

Perso un uruguaiano che qualcosina contava, nulla di meglio di un paio di brasiliani per lenire il dolore della sua partenza. Il dopo Cavani a Napoli si chiama Leandro Damião: nonostante le smentite del presidente dell’Internacional, Giovanni Luigi, il centravanti è vicino a vestire l’azzurro. E per la porta l’attesa è tutta per Julio Cesar.

Il capitolo riguardante l’ex portiere dell’Inter è vicino a una conclusione positiva, secondo quanto riporta ‘Sky Sport’. Il numero 1 del Brasile arriverà in prestito gratuito dal Queens Park Rangers, che non vuole seguire in Championship dopo la retrocessione. Il Napoli aveva posto a Julio Cesar un ultimatum, e il giocatore ha accettato.

Ci vorranno ancora un paio di giorni per definire tutto nei minimi particolari, ma l’accordo è stato dunque sostanzialmente raggiunto. Il club azzurro avrà dunque, dopo Rafael, il suo secondo portiere brasiliano. E Morgan De Sanctis? Il portiere di origini abruzzesi è destinato alla Roma, con lo sblocco della trattativa Julio Cesar che ormai ne ha segnato l’addio.

Per quanto riguarda Damião, pare proprio che sarà Napoli la prima realtà europea con cui cimentarsi. Un emissario azzurro è in Brasile per chiudere la trattativa e cercare di eliminare gli ultimi ostacoli. Uno dei quali è il contratto del giocatore con la Nike, che gli garantisce un milione di dollari l’anno. Il Napoli potrebbe lasciargli i diritti d’immagine per il Sudamerica.

[yop_poll id=”4″]

Leave A Reply