Napoli senza rigori a favore, Sarri: “Bisogna fare le maglie a righe…”

0

Dopo Genova, anche contro l’Udinese il Napoli lamenta un rigore non concesso. Gli azzurri sono ancora a quota zero, Sarri punge: “Come averne? Bisogna fare le maglie a righe…”.

Sette giorni dopo ci risiamo: il Napoli lamenta ancora un rigore non concesso, e più in generale non si capacita di come, a fronte di statistiche super offensive e presenza massiccia nelle aree avversarie, non abbia ancora ottenuto un penalty a favore nell’attuale campionato.

Già nel dopo partita del pareggio a reti bianche con il Genoa, Maurizio Sarri aveva espresso tutte le sue perplessità al riguardo:

“Mi è sembrato palese che ci fosse il rigore su Higuain e c’era anche l’espulsione di Burdisso. Siamo tra le squadre che fa più azioni in area, ma tra quelli che abbiamo avuto meno rigori, nessuno finora. Il dato è questo…”.

Parole ribadite dal tecnico anche ieri nella conferenza stampa al termine del match vinto di misura sull’Udinese, con il plus di una battuta al veleno:

“L’arbitraggio? E’ stata una difficoltà in più. Come può avere un rigore il Napoli? Bisogna fare le maglie a righe… Siamo la squadra che ha giocato più palloni in area di tutte e non abbiamo mai avuto un rigore. Se la statistica non si riequilibria sarebbe strano. Può starci o non può starci, ma Allan è stato preso a sandwich da due avversari”.

Dopo 12 giornate, il Napoli è peraltro in compagnia di altre 5 squadre a quota zero rigori a favore: Chievo, Bologna, Lazio, Udinese, Frosinone. Prima dell’ultimo turno era a zero anche la Roma, che si è ‘sbloccata’ nel derby grazie al penalty procuratosi e realizzato da Dzeko.

In testa alla classifica stagionale la Fiorentina, che con il rigore di Ilicic che ha aperto il match contro la Sampdoria si è portata a quota 5, staccando la Juventus, seconda con 4. E visto che Sarri ha parlato di “maglie a righe“, probabilmente riferendosi a quelle bianconere, per quanto riguarda Inter e Milan sono entrambe a quota 1.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.