Napoli, scovato un nuovo ‘jolly’: Koulibaly bene anche da terzino

0

L’emergenza sull’out destro ha costretto Rafa Benitez a spostare Koulibaly in fascia, con ottimi risultati: contro l’Inter il francese ha piacevolmente stupito in un ruolo non suo.

Il problema alla schiena rimediato da Maggio a poche ore dal match, l’indisponibilità di Mesto, Henrique recuperato in extremis ma non al meglio. E ora, che fare? Ci pensa Kalidou Koulibaly.

E’ questa la carta a sorpresa che si è giocato Benitez per risolvere l’emergenza sulla fascia destra difensiva, di cui il francese del Napoli è sembrato essere padrone da una vita.

Una delle scommesse fatte in estate dagli azzurri, che lo hanno prelevato dai belgi del Genk, ha confermato la bontà di una stagione vissuta tra molti alti e pochi bassi: anche in una posizione inedita… o quasi, visto che nella sua vecchia squadra Koulibaly qualche presenza in quella porzione di campo l’aveva fatta registrare.

Benitez ne era a conoscenza, il tecnico nel quarto di TIM Cup contro l’Inter si è dovuto inventare una soluzione con cui sistemare la retroguardia e ha pensato al giovane transalpino. Che lo ha ripagato come meglio non poteva, macinando chilometri e facendosi trovare pronto al momento di chiudere le scorribande avversarie.

Nonostante l’imponente mole fisica Koulibaly ha dimostrato di avere un’ottima corsa e tempi di sovrapposizione interessanti, lanciando un chiaro messaggio al proprio allenatore: qualora ce ne fosse bisogno, la ‘spalla’ di Albiol è pronta a spostarsi sulla fascia senza alterare i meccanismi. Opzione questa che ha convinto tutti, addetti ai lavori e tifosi.

Gabbiadini, Koulibaly e Higuain esultano alla vittoria con l'Inter in TIM CupGabbiadini, Koulibaly e Higuain esultano alla vittoria con l'Inter in TIM Cup
Gabbiadini, Koulibaly e Higuain esultano alla vittoria con l’Inter in TIM Cup

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.