Napoli-Sassuolo, probabili formazioni: turn over azzurro dentro Strinic, Giaccherini e Gabbiadini

0

Sarri pare intenzionato ad allargare il turn over contro il Sassuolo: dentro Strinic e Giaccherini, Gabbiadini in avanti.

Ad appena due punti dal secondo posto, il Napoli si è rimesso in carreggiata in campionato grazie alla vittoria di Udine, ma la qualificazione in Champions ancora tutta da conquistare non fa dormire sonni tranquilli a Sarri, che contro il Sassuolo potrebbe allargare le sue rotazioni proprio in vista del successivo doppio impegno contro Inter e Benfica.

Il ritorno di Albiol in difesa ha ridato solidità al reparto: probabile che il tecnico insista sulla coppia centrale con Koulibaly, anche se lo stakanovista senegalese potrebbe finalmente tirare il fiato a beneficio di Maksimovic. Chi potrebbe riposare è Ghoulam a sinistra, con l’inserimento di Strinic, ma non è da escludere anche la staffetta sull’out opposto tra Hysaj e Maggio.

A centrocampo, dopo l’esclusione in coppa, dovrebbero tornare titolari Allan e Jorginho, con Hamsik a completare il terzetto. Gabbiadini giocherà dal 1′ al centro dell’attacco: sicuro del posto il solo Callejon, per l’altra maglia è corsa a tre fra Insigne, Mertens e la possibile sorpresa Giaccherini.

Il Sassuolo continua la sua stagione ‘maledetta’, con una lista infortunati costantemente da aggiornare. Il giovedì di coppa ha portato in dote gli stop di Biondini e Pellegrini (il primo rientrerà solo col nuovo anno), che vanno a fare compagnia a Duncan e Sensi in infermeria: non molte scelte in mediana per Di Francesco, che schiererà Mazzitelli, Magnanelli e Missiroli.

Più opzioni in avanti, grazie al rientro di Politano, che potrebbe giocare dal 1′ assieme a Defrel e Ricci, ma anche Matri ha qualche chance. In difesa Antei potrebbe far riposare l’ex Cannavaro.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos 4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
KOULIBALY
STRINIC
ALLAN
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
GABBIADINI
INSIGNE











4-3-3
CONSIGLI
LIROLA
CANNAVARO
ACERBI
PELUSO
MAZZITELLI
MAGNANELLI
MISSIROLI
RICCI
DEFREL
POLITANO
Sassuolo Logo

 

Leave A Reply