Napoli-Sassuolo 2-0: goal Ounas ed Insigne, sesta vittoria azzurra

0

Vittoria per 2-0, la sesta in questo campionato, per il Napoli di Ancelotti contro il Sassuolo: a segno Ounas ed Insigne. Decisive le parate di Ospina!

Il Napoli conquista la sesta vittoria in otto giornate di campionato. Al San Paolo il Sassuolo viene piegato per 2-0, risultato frutto di un primo tempo arrembante da parte degli azzurri e una ripresa di maggior equilibrio, con qualche brivido di troppo dalle parti di Ospina spazzato via dal solito Lorenzo Insigne, sempre più calato nella nuova dimensione di bomber.

Ancelotti ridisegna ancora una volta il Napoli, con una certa audacia: fuori Allan, Hamsik, Callejon e Insigne, dentro Zielinski e Verdi sulle fasce e Ounas a supporto di Mertens. E’ proprio dell’algerino la prima fiammata, quella che sblocca subito l’incontro su un errore in disimpegno di Locatelli.

L’avvio del Napoli è dirompente, la prima mezzora dell’incontro è un susseguirsi di occasioni più o meno clamorose per gli uomini di Ancelotti, che però hanno il demerito di non concretizzare la superiorità, tra sfortuna e leziosismi.

E così il Sassuolo rientra in partita, prima timidamente, poi fiutando l’opportunità di trovare il pareggio. Ospina risponde presente in più circostanze nel momento di maggior difficoltà del Napoli, meno brillante rispetto al primo tempo.

Serve un colpo da campione per dare la sterzata definitiva all’incontro e arriva dai piedi caldissimi di Lorenzo Insigne, al sesto goal in campionato: tiro a giro all’incrocio e tre punti in cassaforte. Per un’altra serata da Magnifico.

2′ OUNAS 1-0 – Locatelli regala maldestramente palla ad Ounas, che prima evita Magnani con un sombrero e poi infila Consigli con un bolide mancino di controbalzo.

72′ INSIGNE 2-0 – Insigne riceve palla da Hysaj nella sua mattonella preferita, quella del tiro a giro: mira l’incrocio dei pali e lo trova con una parabola perfetta.

IL TABELLINO

NAPOLI-SASSUOLO 2-0

MARCATORI: 2′ Ounas, 72′ Insigne

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Rog, Diawara (55′ Allan), Verdi (69′ Callejon); Ounas (50′ Insigne), Mertens. All. Ancelotti

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Magnanelli, Locatelli (46′ Bourabia), Rogerio; Djuricic, Boateng (69′ Babacar), Boga (46′ Berardi). All. De Zerbi

AMMONITI: Diawara (N), Locatelli (S), Koulibaly (N)

ESPULSO: Rogerio (N)

Leave A Reply