Napoli-Sassuolo 2-0: goal Milik e Fabian Ruiz, azzurri ai quarti

0

Il Napoli di Ancelotti supera il Sassuolo in Coppa Italia e stacca il pass per i quarti, dove affronterà il Milan: decisivi Milik e Fabian Ruiz.

Un Napoli sfrontato e a tratti divertente supera 2-0 un buon Sassuolo e accede ai quarti di Coppa Italia, dove sfiderà il Milan in gara secca a San Siro. Decisivi Arkadiusz Milik, in stato di grazia, nonchè un Fabian Ruiz ormai certezza. Per i neroverdi, nonostante l’uscita di scena dal torneo, una prestazione senza acuti ma tutto sommato positiva.

Ancelotti propone Ospina in porta, Fabian Ruiz in mediana vicino Diawara e sposta Insigne largo a sinistra con Ounas al fianco di Milik. Titolare anche Koulibaly, squalificato in campionato come il numero 24 azzurro. De Zerbi opta per Boateng centravanti e Locatelli mezzala.

Ounas è il più vivace dei 22 in avvio e prova a scombinare i piani difensivi del Sassuolo, ma la prima ghiotta chance capita a Berardi che non sfrutta a dovere un erroraccio in disimpegno di Hysaj consegnando il pallone ad Ospina. Callejon spara addosso a Pegolo su assist di Fabian Ruiz, poi il Napoli la sblocca grazie ad un Milik impeccabile in zona goal. Insigne e Berardi provano ad accendersi senza grossi risultati, ma l’attaccante azzurro poco dopo la mezz’ora sfiora il raddoppio con un tiro a fil di palo dalla distanza. Il Sassuolo trova il pari con Locatelli, ma Chiffi dopo consulto VAR annulla per fuorigioco. L’ultimo squillo è targato Berardi con un sinistro alto di poco.

La ripresa si apre col solito Ounas indiavolato e una retroguardia neroverde che rischia la ‘frittata’ con disimpegni avventurosi, Insigne gira alto da dentro l’area, poi a provarci è Milik che però ‘telefona’ a Pegolo con un rasoterra debole e centrale. De Zerbi getta nella mischia Babacar e Boga, Ancelotti Allan per Ounas, Sensi calcia da fuori impegnando Ospina.

Il Napoli continua a macinare gioco e con Fabian Ruiz trova il goal del raddoppio su assist di Milik, Insigne vuole partecipare alla festa ma la sua punizione trova solo l’esterno della rete. Boga prova a suonare la carica ma il suo tentativo è fuori misura, nel finale Berardi e Locatelli vanno vicini ad accorciare le distanze ma il punteggio non cambia. Al 90′, il giovane Gaetano fa il proprio debutto in maglia azzurra. Napoli ai quarti, Sassuolo eliminato.

I GOAL

15′ MILIK 1-0

Scambio sulla sinistra Ounas-Insigne, il numero 24 mette in mezzo un pallone che Pegolo sfiora in tuffo e arriva addosso a Milik che insacca a porta vuota.

74′ FABIAN RUIZ 2-0

Milik recupera un cross lungo di Insigne e accomoda la sfera allo spagnolo che accorre e col sinitro fulmina Pegolo.

IL TABELLINO

NAPOLI-SASSUOLO 2-0

MARCATORI: 15′ Milik, 74′ Fabian Ruiz

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon (82′ Younes), Fabian Ruiz, Diawara, Insigne; Ounas (71′ Allan), Milik (90′ Gaetano). All. Ancelotti.

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio (82′ Dell’Orco); Duncan, Sensi, Locatelli; Berardi, Boateng (69′ Boga), Djuricic (69′ Babacar). All. De Zerbi.

Arbitro: Chiffi

Ammoniti: Maksimovic (N), Berardi (S), Magnani (S), Locatelli (S), Peluso (S), Ounas (N), Mario Rui (N)

Espulsi: nessuno

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.