Napoli, Sarri starebbe valutando: Mertens ‘falso nueve’

0

La prestazione scarsa di Gabbiadini e la doppietta di Mertens a Pescara, portano Sarri a valutare un’alternativa tattica intrigante: schierare il belga nei panni di finto centravanti.

Un Gabbiadini deludente, un Milik che non incide, Dries Mertens invece ne ha fatti due. Ecco perchè Sarri, per aumentare il peso offensivo del suo Napoli, pensa al belga come ‘falso nueve’.

Lo fa sapere il ‘Corriere dello Sport’, spiegando come l’allenatore azzurro stia valutando l’idea di schierare il folletto capace di riacciuffare da solo il Pescara nei panni di finto centravanti.

D’altronde i numeri parlano per l’ex PSV: nel primo anno all’ombra del Vesuvio 13 goal (11 in campionato); il secondo 11 reti (6 in campionato, 4 in Europa); nel terzo altri 11 (5 in A, 5 in Europa e uno in Coppa Italia).

Bottini invidiabili, messi insieme nonostante l’assenza di una maglia da titolare: spesso a Mertens è stato preferito Insigne, ma la notte abruzzese potrebbe aver ribaltato gli scenari. E per Dries, si profila un ruolo alla Higuain.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.