Napoli, Sarri: “Higuain non è ancora pronto, a centrocampo manca qualcosa”

0

Napoli-Sampdoria, Sarri ha parlato in conferenza stampa:

“Dobbiamo crescere dal punto di vista della mentalità”.

Il Napoli vuole ripartire in fretta e mettersi alle spalle la sconfitta contro il Sassuolo, arrivata alla prima giornata di campionato. Al San Paolo arriva la Sampdoria, forte della vittoria ottenuta contro il Carpi, pronta a fare un altro sgambetto agli azzurri.

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa, partendo subito con un buon proposito:

“Dobbiamo crescere dal punto di vista della mentalità. Quando abbiamo il pallino del gioco è necessario non rallentare”.

In molti hanno messo sul banco degli imputati il vecchio problema della tenuta difensiva:

“A livello di ordine la linea della retroguardia è migliorata. Dobbiamo crescere nelle reazioni alle dinamiche più imprevedibili. I difensori fanno una bella figura se tutti gli altri in campo si sacrificano”

Il Napoli giocherà la prima gara del nuovo campionato al San Paolo:

“La spinta dello stadio sarà molto importante per noi anche perché arriviamo da una sconfitta. Ma solitamente deve essere la squadra a coinvolgere il pubblico e non viceversa”.

Nella gara di Reggio Emilia, due uomini su tutti hanno deluso, Higuain e Insigne:

“Gonzalo non è ancora pronto per disputare 90 minuti. Lorenzo deve ancora raggiungere il top della forma per essere devastante, ma può fare il trequartista”.

Immancabile un commento sul calciomercato, che è aperto ancora per tre giorni:

“Siamo pochi, soprattutto a centrocampo. Vediamo Dezi se resta, in quel caso tra un mese sarà pronto. Io ho sempre tirato fuori giocatori dalle giovanili, se dal mercato non verrà nulla lavoreremo per valorizzare qualche ragazzo. Allan non l’ho schierato contro il Sassuolo perché anche lui è in ritardo”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.