Napoli-Sampdoria: sfida al San Paolo per l’Europa con la Roma nel mirino

0

Il Napoli sfida in casa la Sampdoria nel posticipo domenicale di Serie A: gli azzurri hanno le romane nel mirino.

Al San Paolo è di scena uno scontro diretto fondamentale in ottica europea. Il Napoli, reduce da una storica qualificazione alle semifinali di Europa League, ospita la Sampdoria di Mihajlovic: al momento il serbo è il principale candidato per

un eventuale ‘dipartita’ di Rafa Benitez.

Gli azzurri sono costretti a rinunciare allo squalificato Maggio, sostituito da uno tra Mesto ed Henrique. Per problemi fisici saranno out anche Zuniga e De Guzman. Rispetto alla gara col Wolfsburg, si annuncia un nuovo rimescolamento di carte, col rientro di Strinic sulla sinistra della linea difensiva.

Soliti dubbi sulla trequarti, con Callejon, Hamsik e Insigne che sembrano favoriti sulla concorrenza: Gabbiadini e Mertens verso la panchina. Higuain, come sempre, sarà il punto di riferimento offensivo, difficile concedergli riposo.

Sul fronte Sampdoria Mihajlovic si prepara a tornare al 4-3-3 dopo l’esperimento delle quattro punte visto col Cesena. Soriano scalerà a centrocampo, in avanti giocherà solo uno tra Okaka, Muriel o Bergessio, con Eder ed Eto’o come ali. In difesa ballottaggio sulla corsia mancina tra Mesbah e Regini, favorito il primo.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos ANDUJAR

HENRIQUE – ALBIOL – BRITOS – GHOULAM

JORGINHO – LOPEZ

CALLEJON – GABBIADINI – INSIGNE

HIGUAIN

———————————————————————————————–

ETO’O – OKAKA – EDER

OBIANG – PALOMBO – SORIANO

MESBAH – ROMAGNOLI – SILVESTRE – DE SILVESTRI

VIVIANO

Sampdoria Logo
NAPOLI SAMPDORIA
+ INDISPONIBILI – Michu, De Guzman, Zuniga + INDISPONIBILI – De Vitis, Cacciatore
SQUALIFICATI – Maggio SQUALIFICATI – Nessuno

 

  • Sono 109 i precedenti di Serie A tra Napoli e Sampdoria: il pareggio è il risultato più frequente (40 volte), completano il quadro 36 successi azzurri e 33 blucerchiati.
  • Napoli imbattuto da sette sfide di Serie A con la Sampdoria: cinque vittorie e due pareggi.
  • I blucerchiati hanno mancato l’appuntamento col gol in tutte le ultime sei gare di campionato giocate al San Paolo (1N, 5P).

 

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.