Napoli-Sampdoria: dove vedere la partita in tv e diretta streaming

0

Il Napoli di Carlo Ancelotti sfida la Sampdoria di Eusebio Di Francesco nella 3ª giornata di Serie A: le informazioni sulla gara e dove seguirla in tv e streaming.

Il Napoli di Ancelotti ospita la Sampdoria di Di Francesco nel secondo anticipo della 3ª giornata del campionato di Serie A . Per i partenopei si tratta del ritorno ufficiale al San Paolo dopo i lavori di ristrutturazione – con tanto di polemiche da parte del club partenopeo e di Carlo Ancelotti – che hanno caratterizzato lo storico impianto.

Gli azzurri hanno al momento 3 punti in classifica: dopo la vittoria all’esordio contro la Fiorentina, è arrivato infatti il rocambolesco k.o. di Torino con la Juventus. Ancora 0 punti invece per i blucerchiati, con 2 pesanti sconfitte nelle prime 2 giornate contro Lazio e Sassuolo che sono seguite al successo in Coppa Italia contro il Crotone.

Fra i campani Lorenzo Insigne è il miglior realizzatore con 2 reti segnate entrambe con la Fiorentina. I liguri sono la squadra contro cui l’attaccante, che potrebbe non essere della partita per infortunio, ha disputato il maggior numero di minuti in Serie A (1027) e una delle tre contro cui ha segnato più reti (6 come con Milan e Fiorentina). Fra i blucerchiati, invece, Fabio Quagliarella, capocannoniere dell’ultimo torneo, ha segnato al momento l’unico goal della squadra su calcio di rigore.

I precedenti in casa del Napoli vedono un netto predominio dei partenopei con 24 successi, 19 pareggi e soltanto 9 sconfitte in 52 confronti. L’ultimo colpo esterno della Sampdoria in casa del Napoli risale al lontano 1998 (2-0 con una doppietta di Laigle). Al San Paolo si confronteranno quelle che al momento risultano essere le peggiori difese della Serie A: sono infatti 7 i goal presi da ambedue le squadre nelle prime 2 giornate del torneo.

QUANDO SI GIOCA NAPOLI-SAMPDORIA

La partita Napoli-Sampdoria si giocherà il pomeriggio di sabato 14 settembre 2019 alle ore 18.00 allo Stadio San Paolo di Napoli.

DOVE VEDERE NAPOLI-SAMPDORIA IN TV E STREAMING

Napoli-Sampdoria sarà trasmessa in diretta e in esclusiva in tv da Sky sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La gara sarà visibile anche su pc, tablet e smartphone attraverso la piattaforma Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-SAMPDORIA

Ancelotti ritrova Insigne dopo il risentimento al flessore destro, ma a sinistra dovrebbe esserci Younes dal 1′, con Callejón dalla parte opposta. In attacco probabile coppia Mertens-Llorente, anche Milik infatti non è ancora pronto per rientrare e non è stato convocato. Possibile turnover in vista del Liverpool anche sulla mediana, dove potrebbe trovar spazio Elmas, e in difesa, con Maksimovic in ballottaggio con Manolas.

Di Francesco svolta alla difesa a 3 e non potrà ancora disporre del nuovo acquisto Maroni, sempre out per il problema avuto alla caviglia, e del ceco Jankto. Nel tridente d’attacco dovrebbero trovar spazio Caprari e il nuovo acquisto Rigoni. A centrocampo, squalificato Vieira, spazio dal 1′ a Linetty al fianco di Ekdal. In porta Audero, mentre in difesa giocheranno Alex Ferrari, Murillo e Colley.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Elmas, Zielinski, Younes; Llorente, Mertens

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Ferrari A., Murillo, Colley; Bereszynski, Ekdal, Linetty, Murru; Caprari; Rigoni, Quagliarella

Leave A Reply