Napoli-Roma, Sarri ai tifosi: “Lo stadio sia roba tosta”

0

Sarri in conferenza stampa pre Napoli-Roma: “Gara importante ma non decisiva. La ‘resa’ di Bergamo? Ma quelle cose le avevo già dette 4-5 volte…“.

La ripresa dopo la pausa per le Nazionali consegna al Napoli un impegno a 5 stelle: al San Paolo arriva la Roma, che già lo scorso anno ha conteso agli azzurri il secondo posto e che anche in questa stagione è una delle antagoniste nella lotta al vertice.

Sarri, in conferenza stampa, getta acqua sul fuoco:

“All’ottava giornata è prematuro parlare di una partita che ti può proiettare o non proiettare in certe posizioni di classifica. Mancano 30 giornate. Certo, sarà una partita importante e difficile, perché la Roma è una squadra di grandissimo livello. Spero che la squadra stia bene. Dobbiamo migliorare la gestione di certi momenti delle partite se vogliamo diventare veramente grandi”.

Toccherà finalmente a Manolo Gabbiadini, che potrebbe ritrovarsi le porte aperte dopo l’infortunio di Milik:

“Cosa gli ho detto? Non gli ho detto nulla, perché non è cambiato nulla. Ora dobbiamo trovare una soluzione, perché Manolo non potrà giocare ogni tre giorni”.

Servirà l’apporto dei tifosi azzurri, sottolinea il tecnico:

“Domani avremo bisogno di tutti. Lo stadio dovrà essere roba dura, roba tosta. E questo vale anche per il presidente De Laurentiis, visto che è anche lui un tifoso”.

Domanda sull’apparente ‘resa’ di Sarri dopo il ko contro l’Atalanta:

“Io vorrei capire perché dopo una sconfitta una risposta viene interpretata in maniera diversa. Quello che ho detto dopo Bergamo l’avevo già detto 4-5 volte: la Juventus farà quello che fanno il Bayern in Germania e il PSG in Francia. Mi ha fatto girare i co***oni che la mia sia stata interpretata come una resa: io non sono uno che si arrende, sono passato dalla Seconda Categoria alla A”.

Spalletti dice che il Napoli gioca il miglior calcio d’Italia:

“E io rispondo che lui ha cambiato la Roma: ricordatevi dov’era prima che arrivasse lui. In ripartenza sono i più pericolosi del campionato. Parliamo di un allenatore di livello elevatissimo”.

Sulle potenzialità del Napoli:

“Ci sono, dobbiamo farle emergere. Sono convinto che possiamo aprire un ciclo di partite: per questo la battuta d’arresto di Bergamo mi ha deluso. Questo gruppo lo vedo bene nel lungo periodo: nel breve magari avremo dei problemi con i giovani presi in estate, ma poi le soddisfazioni ci saranno”.

Domanda tattica: Gabbiadini o falso nove?

“Abbiamo parecchie soluzioni: anche quella di mettere Mertens o Callejon al centro. Dries può fare bene con le squadre che si chiudono, mentre con quelle che giocano più alte può rendere meglio José”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.