Napoli-Roma: dove vedere la partita in tv e diretta streaming

0

Il Napoli di Gattuso e la Roma di Fonseca si fronteggiano nel Derby del Sole o Derby del Sud, uno dei match clou della 30ª giornata di Serie A, che sarà anche il posticipo domenicale serale di questo turno di campionato. I partenopei e i giallorossi duellano in classifica per le posizioni immediatamente a ridosso della zona Champions League. A differenza dei giallorossi, i campani hanno la certezza di disputare l’Europa League nella prossima stagione grazie alla vittoria della Coppa Italia.

Le due formazioni si sono sfidate altre 72 volte in Serie A in casa dei campani: il bilancio è favorevole al Napoli con 31 vittorie a fronte di 22 pareggi e 19 affermazioni dei capitolini. La Lupa, tuttavia, ha vinto due delle ultime 3 sfide giocate al San Paolo (un pareggio).

L’ultimo successo casalingo degli azzurri nel Derby del Sole risale al 1° novembre 2014, con un 2-0 della squadra allenata da Rafa Benítez sui giallorossi di Rudi Garcia targato Higuain e Callejón.

Il Napoli ha ottenuto una una serie positiva di 5 vittorie consecutive in campionato prima del confronto infrasettimanale contro l’Atalanta, mentre la Roma ha collezionato 3 vittorie di fila e una sconfitta contro il Milan prima della sfida contro l’Udinese.

Fra i partenopei, il polacco Arkadiusz Milik è il miglior marcatore stagionale in campionato con 10 reti, il bosniaco Edin Dzeko è invece il bomber della Lupa con 14 goal all’attivo. Il difensore del Napoli Kostas Manolas è il grande ex della partita, avendo disputato 156 partite e segnato 5 reti in Serie A con la maglia del Napoli.

QUANDO SI GIOCA NAPOLI-ROMA

Napoli-Roma si giocherà la sera di domenica 5 luglio 2020 nella cornice dello Stadio San Paolo di Napoli e senza spettatori sugli spalti, in rispetto del protocollo siglato per contrastare la diffusione della pandemia da Coronavirus. Il fischio d’inizio della gara è in programma alle ore 21.45.

DOVE VEDERE NAPOLI-ROMA IN TV E STREAMING

Il Derby del Sole Napoli-Roma sarà trasmesso in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 e 256 del satellite).

La gara sarà visibile per gli abbonati Sky anche in diretta streaming, mediante Sky Go, su dispositivi mobili quali tablet e smartphone, per mezzo della app, e su personal computer e notebook, tramite collegamento sul sito ufficiale della piattaforma.

Per tutti gli altri la soluzione è rappresentata da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che, previo acquisto di uno dei pacchetti offerti, offre la visione anche delle partite della Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ROMA

Gattuso dovrà fare a meno di Ospina, uscito anzitempo dal campo a Bergamo a causa di un colpo ricevuto in testa: pronto Meret per difendere i pali azzurri. In difesa ballottaggio centrale tra l’ex Manolas e Maksimovic per affiancare Koulibaly, mentre a centrocampo può toccare nuovamente al terzetto Fabian Ruiz-Demme-Zielinski. Callejon pronto a prendere il posto nel tridente completato da Mertens, favorito su Milik, e Insigne.

Reduce dal bruttissimo stop interno contro l’Udinese, la Roma si schiererà nuovamente con il 4-2-3-1. L’unica assenza certa è quella di Perotti, squalificato dopo l’espulsione rimediata contro i friulani. In attacco tornerà Dzeko dal 1′, sostenuto probabilmente da Kluivert, Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan. In mezzo al campo è lotta per due maglie tra Cristante, Diawara e Veretout. In porta ancora Mirante, non è ancora pronto Pau Lopez.

FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI-ROMA

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez ; Ibanez, Mancini, Smalling ; Zappacosta, Pellegrini, Veretout, Spinazzola ; Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.

Leave A Reply