Napoli, il ritorno di Zuniga

0

Zuniga, che ieri ha svolto per intero l’allenamento, potrebbe essere convocato già per Parma. Dai giocatori subentrati un tesoretto di 7 reti per il Napoli di Benitez.

Il peggio è passato. Juan Camilo Zuniga si avvicina a grandi passi verso il rientro. L’esterno del Napoli, fermo da ottobre, ha svolto per intero l’allenamento di ieri assieme ai compagni di squadra. Una bellissima notizia per il colombiano e per Benitez, che ritrova una pedina assai preziosa per il proprio scacchiere tattico. Si tratterà ora di verificare i progressi atletici del ragazzo.

Il ritorno di Zuniga
Il ritorno di Zuniga

Per Zuniga potrebbe arrivare a breve la convocazione, forse già per la trasferta di Parma, o al più tardi per la successiva gara contro la Lazio. Il ginocchio è ormai clinicamente guarito, per l’ex Siena si tratta soltanto di recuperare il gap di condizione rispetto ai colleghi. Per la partita del Tardini Benitez dovrebbe avere a disposizione Mesto, ma non Maggio, per il quale servirà un’altra decina di giorni.

Se i terzini, causa infortuni, hanno regalato più dolori che gioie al Napoli, lo stesso non si può certo dire per il reparto avanzato. Contro la Juventus hanno deciso Callejon – arrivato a quota 17 reti stagionali – e Mertens, i due migliori acquisti del club nel rapporto qualità-prezzo. Il belga ha siglato il 2-0 dopo qualche istante dal suo ingresso in campo, in combinazione con l’altro subentrato Pandev.

La panchina si è rivelata molte volte l’arma vincente del Napoli targato Rafa Benitez: sono ben 7 i goal realizzati da giocatori entrati in corso d’opera. Peraltro tutti attaccanti di ruolo, a testimonianza dell’elevato tasso qualitativo del reparto. Lì davanti si possono dormire sonni tranquilli. Comprando un vice Higuan più pronto di Zapata, sarà un Napoli più che competitivo dalla cintola in su.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.