Napoli, Rafael: “Pensiamo ai preliminari di Champions, siamo fortissimi”

0

Rafael ha recuperato dal brutto infortunio di qualche mese fa e si prepara ad essere il titolare del Napoli in seguito all’addio di Reina: “Abbiamo una rosa fortissima”.

Arrivato Andujar, confermato Colombo, mentre Reina è tornato al Liverpool. Ora, dopo il k.o. che l’ha messo fuori gioco per diversi mesi causando l’addio ai Mondiali, Rafael è pronto a prendersi in maniera sicura la porta del Napoli. Sarà lui, a meno di sorprese, il titolare del 2014/2015.

Rafael, Napoli fortissimo
Rafael, Napoli fortissimo

A fine febbraio 2014, dopo aver collezionato undici presenze tra campionato e coppe con il Napoli, aveva dovuto dire addio al resto della stagione causa infortunio capitato nella gara di Europa League contro lo Swansea: per Rafael rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

A margine della gara amichevole contro il PAOK Salonicco Rafael ha fatto il punto della propria situazione fisica: “Il recupero è andato tutto bene, ora sto bene e mi sento più forte di prima. Guardo avanti. Per noi sarà una stagione importante, dobbiamo sicuramente migliorare in vista degli impegni ufficiali”.

Impegni ufficiali che coincideranno con i preliminari di Champions League: “Pensiamo solo a quelli, dobbiamo superare i playoff e raggiungere i gironi. Abbiamo una rosa fortissima, daremo tutto per la maglia del Napoli. Solo allenandoci molto possiamo vincere qualcosa”.

A Napoli si sogna lo Scudetto dopo i continui ottimi piazzamenti delle ultime annate: “Non facciamo proclami, vedremo. Io titolare? Sono tranquillo, mi sento pronto ad essere il numero uno e il titolare di questa squadra. Dopo il primo anno di adattamento ho capito divese cose”.

Rafael ha da riconquistare il Brasile e il nuovo selezionatore Dunga. Nonostante le poche presenze dello scorso anno, ha sicuamente già conquistato Napoli.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.