Napoli, persa la Champions, De Laurentiis a Madrid per prendere Emery

0

Il Napoli non parteciperà alla prossima Champions, ma il patron De Laurentiis è volato a Madrid per convincere Unai Emery per il quale si prospetta una vera e propria asta, il tecnico del Siviglia è seguito da Napoli e Milan: anche il West Ham entra in corsa, forte del nuovo progetto. Mihajlovic rimane in pole, suggestione Klopp.

La sconfitta di ieri sera contro la Lazio, ha lasciato una voragine all’interno del Napoli ed in modo particolare sulla
panchina azzurra: i partenopei hanno detto addio ufficialmente nelle a Rafa Benitez, che ha già un accordo col Real Madrid.

Negli ultimi giorni si è parlato con insistenza dell’allenatore del Siviglia Unai Emery, fresco vincitore dell’Europa League conquistata in finale contro il Dnipro: il presidente Aurelio De Laurentiis ha avuto dei colloqui con il procuratore Quillon, ma ad oggi resta molto complicato che il basco possa accettare l’offerta degli azzurri, che il prossimo anno non disputeranno nemmeno la Champions League.

Per convincere il tecnico degli andalusi, sul quale è forte il West Ham, servirà dunque un progetto decisamente affascinante, e forse 1.5 milioni di euro da versare al club spagnolo per una clausola rescissoria presente nel contratto e spuntata nelle ultime ore. Stesso discorso anche per il Milan, con Berlusconi che vorrebbe sostituire Inzaghi proprio con un allenatore d’esperienza e vincente, in attesa ovviamente della risposta di Ancelotti.

Ma è proprio per questo che, come fa sapere ‘Sky’, De Laurentiis è partito in missione verso Madrid insieme al consigliere del club Andrea Chiavelli per provare a strappare il consenso del tecnico degli andalusi e portarlo all’ombra del Vesuvio.

Emery tornerà oggi da Agadir, dove con la squadra ha disputato un’amichevole promozionale: in Marocco breve ‘pour parler’ col patron sivigliano Josè Castro, ma il dado sul suo futuro verrà tratto in un summit previsto in settimana e verosimilmente decisivo.

Resta ancora aperto il discorso relativo a Sinisa Mihajlovic, considerato comunque ad oggi il favorito per sostituire Benitez, essendo stato il primo ad essere contattato da De Laurentiis: il tecnico serbo ha rilasciato delle dichiarazioni molto eloquenti al termine di Sampdoria-Parma di ieri sera.

“Domani (oggi n.d.r.) comunicherò il mio futuro sul sito ufficiale della società. Se arrivasse Zenga – prosegue Mihajlovic – sarei molto contento perchè è un mio grande amico. Non so cosa farò l’anno prossimo, sicuramente penso di allenare perchè non riesco a stare fermo”.

Parole che sanno di un imminente addio, con il Napoli che resta alla finestra. Nell’ultimo periodo è spuntato anche il nome di Jurgen Klopp, che ha già dato l’addio al Borussia Dortmund e sul conto del quale Franz Beckenbauer ha fatto venire il dubbio che qualcosa in realtà ci sia, con una battuta sibillina (e che all’inizio era stata male interpretata sul Golfo) dopo la finale di Coppa di Germania persa contro il Wolfsburg: “Se va a Sud? Intendete a Napoli?”. Per Sud il giornalista si riferiva al Bayern Monaco ed alla possibilità di sostituire Pep Guardiola.

Emery
Emery

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.