Napoli-Parma, le pagelle: poche luci e tante ombre.

0

Ieri sera il Napoli non è riuscito nell’intento di sorpassare Juventus ed Udinese e volare momentaneamente in vetta alla classifica in solitaria. Gli azzurri hanno clamorosamente perso per 1-2 al San Paolo contro il Parma ottenendo il secondo k.o. stagionale dopo la sconfitta subita a Verona contro il Chievo. Inutile negarlo che molto hanno inciso i viaggi e le partite disputate dai nazionali con le rispettive selezioni, soprattutto guardando l’anonimo match di Cavani ed i troppi errori di Gargano in fase di disimpegno. I partenopei avrebbero comunque potuto e dovuto fare di più in particolare dopo il goal del pareggio segnato da Mascara. Dopo la gara di Champions contro il Bayern gli azzurri saranno impegnati in campionato nella difficile trasferta di Cagliari: servirà una vittoria per risollevare morale e guadagnare punti. Ma vediamo nel dettaglio le prestazioni dei singoli calciatori nell’incontro di ieri:

DE SANCTIS 6: Incolpevole sul tiro di Gobbi e sul tapin a porta vuota di Modesto. Per il resto mostra la solita sicurezza tra i pali e nelle uscite.

CAMPAGNARO 5,5: Gara sottotono dopo un inizio di stagione straripante. Non spinge come suo solito e si perde Gobbi in occasione del primo goal degli ospiti.

CANNAVARO 5,5: Riesce ad annullare Floccari ma gli lascia troppo spazio nell’occasione dell’assist che ha portato al primo goal dei ducali. Qualche sbavatura di troppo ma nel complesso prestazione quasi sufficiente.

ARONICA 5,5: Troppi passaggi sbagliati e troppa voglia di strafare. Regala punizioni dal limite pericolose: quando hai un Giovinco come avversario meglio evitarle..

MAGGIO 6: Uno dei pochi positivi del match: spinge sulla fascia (anche se non con la solita intensità) e va vicino al goal di testa da calcio di punizione battuto da Lavezzi con Mirante che gli nega la gioia del goal.

INLER 6,5: Il migliore in campo insieme a Mascara. Chiude tutti i varchi agli avversari e smista ottimi palloni a centrocampo. Con il passare dei match sta entrando sempre più negli schemi del mister.

GARGANO 5: Troppi passaggi sbagliati e pochi palloni recuperati. La Nazionale gli ha tolto parecchie energie e si vede…

DOSSENA 5: Poco incisivo sull’out sinistro. Tanta grinta ed impegno ma poca sostanza e pericolosità.

HAMSIK 5: Semplicemente assente non giustificato…

LAVEZZI 6,5: Sempre pericoloso con le sue serpentine. Era riuscito anche a guadagnarsi un rigore nel primo tempo ma Mazzoleni…

CAVANI 5,5: Generoso come sempre ma evidentemente poco lucido. Il palo nel finale a pochi centimetri da Mirante è la foto perfetta della serata.

MASCARA 6,5: Entra al posto di Aronica e prova a cambiare il volto al match.
Buoni spunti, buona velocità ed un goal da attaccante vero. Fondamentale per il turn over delle prossime gare.

ZUNIGA 5,5: In quindici minuti non riesce ad incidere.

LUCARELLI SV. Quattro minuti sono troppo pochi per poterlo giudicare.

MAZZARRI 5: L’unico errore da imputare al mister è l’aver operato i cambi troppo in ritardo.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.