Napoli-Parma 3-0: è Show azzurro, decidono Insigne e Milik

0

Terza vittoria consecutiva per il Napoli in campionato. Gli azzurri si impongono al San Paolo sul Parma con un comodo 3-0.

Serviva una vittoria al Napoli per riuscire a restare nella scia della capolista Juventus e per presentarsi nel migliore dei modi allo scontro diretto di Torino e la vittoria, assolutamente meritata, è arrivata contro un Parma che poco ha potuto contro la squadra di Ancelotti.

I partenopei infatti, al San Paolo hanno dominato in lungo e largo la contesa. Partita in discesa fin da subito grazie la rete in apertura di Lorenzo Insigne e da lì in poi è stato un assolo azzurro. Il Napoli infatti, grazie ad un lungo possesso palla, ha costretto gli avversari ad indietreggiare nelle propria metà campo e a farsi vedere in attacco solo in rarissime occasioni.

Nonostante il corposo turnover proposto da Ancelotti, la compagine azzurra ha mostrato un’invidiabile fluidità d’azione, mentre l’unico vero difetto riscontrabile in una serata praticamente perfetta, può essere quello di aver impiegato troppo tempo prima di chiudere definitivamente i giochi.

Dopo le tante occasioni non capitalizzate nel primo tempo, nella ripresa è stato Milik, con una doppietta, a rendere giustizia all’enorme mole di gioco sviluppata dai partenopei. Il Napoli quindi quindi continua il suo percorso di crescita lasciando intravedere in maniera più netta quelle che sono le idee di Carlo Ancelotti, per il Parma invece, un piccolo passo indietro ma comunque contro un avversario di grandissimo spessore.

4′ INSIGNE 1-0

Bel pallone offerto da Fabian Ruiz a Milik, l’attaccante polacco lascia partire un cross basso dalla destra che Iacoponi non riesce a respingere, permettendo ad Insigne di realizzare l’1-0 da due passi.

47′ MILIK 2-0

Contropiede fulmineo del Napoli, Insigne trova Milik con un bel passaggio filtrante e l’attaccante polacco, dal limite dell’area, trafigge Pepe scagliando di sinistro il pallone sotto la traversa.

85′ MILIK 3-0

Verdi tenta un tiro cross dalla sinistre, il pallone attraversa tutto lo specchio della porta finchè non arriva a Milik che, da posizione estremamente ravvicinata, non deve far altro che depositare in rete.

NAPOLI-PARMA 3-0

MARCATORI: 4’ Insigne, 47’ Milik, 85’ Milik

NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Allan, Diawara, Zielinski (77’ Verdi); Milik (86’ Ounas), Insigne (68’ Mertens). Allenatore: Ancelotti

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Deiola, Stulac, Barillà; Ciciretti (61’ Siligardi), Inglese (65’ Ceravolo), Di Gaudio (78’ Sprocati). Allenatore: D’Aversa

Arbitro: Doveri

Ammoniti: Stulac (P), Bruno Alves (P), Barillà (P)

Espulsi: Nessuno

Leave A Reply