Napoli-Paok Salonicco 2-0: reti di Callejon e Radosevic

0

La squadra azzurra supera la compagine ellenica grazie allo splendido pallonetto dello spagnolo ed al sigillo a tempo scaduto del centrocampista. Bene anche Koulibaly ed Hamsik.

Al Napoli bastano l goal di Callejon e Radosevic per battere il Paok Salonicco. La formazione di Benitez riesce a sbloccare il risultato dopo pochissimi minuti di gioco con lo spagnolo che si rende autore di un pallonetto pregievole. Gli azzurri costruiscono diverse occasioni per dilagare ma si dimostrano poco incisivi sottoporta. Nei minuti finali arriva la firma del centrocampista. Positivo l’esordio di Koulibaly, così come il match di Hamsik.

Callejon firma la prima rete contro il Paok
Callejon firma la prima rete contro il Paok

Tre minuti ed il Napoli è già in vantaggio. La realizzazione è del solito Callejon che con un pallonetto supera Giakoumis e manda in estasi la tifoseria azzurra. Il goal non sembra limitare l’impeto della formazione di Benitez che si rende pericoloso, soprattutto, sull’asse Hamsik-Callejon, mentre Duvan e Vargas faticano ad entrare in gara.

Chi, invece, è in partita è senz’altro il difensore Koulibaly che in più di una circostanza neutralizza gli attacchi avversari, conquistando l’approvazione del suo nuovo pubblico. Le occasioni più nitide capitano ad Hamsik e Callejon, i cui tiri non riescono a gonfiare per la seconda volta la rete ospite.

Ad inizio ripresa gli allenatori danno il via alla solita girandola di cambi. Le squadre ci mettono un po’ per riassettarsi, tuttavia Mertens sfiora il raddoppio con un tiro a giro. L’ingresso sul rettangolo di gioco di Pandev regala più spessore alla manovra offensiva azzurra ma il macedone pecca di cattiveria in ben due circostanze.

Il Paok non resta a guardare e, a pochi minuti dalla fine, confeziona due buone opportunità nel giro di pochi secondi con il portiere Colombo che si mette in luce con un intervento prodigioso. Nel primo dei tre minuti di recupero Radosevic chiude definitivamente la contesa depositando in rete il passaggio di Dzemaili.

IL TABELLINO

NAPOLI-PAOK SALONICCO 2-0: 3′ Callejon, 71′ Radosevic

NAPOLI (4-2-3-1) – Rafael (72′ Colombo); Mesto (60′ Maggio), Albiol (67′ Luperto), Koulibaly, Britos (46′ Ghoulam); Gargano (60′ Radosevic), Jorginho (46′ Dzemaili); Vargas (46′ Inler), Hamsik (67′ Pandev), Callejon (46′ Mertens); Duvan (46′ Michu). A disposizione: Rosati, Dumitru. Allenatore: Benitez.

PAOK SALONICCO – Giakoumis; Katsikas (61′ Pozatzidis), Rat, Golasa, Maduro, Pereyra (61′ Koulouris), Mak, Vitor, Tzandaris (51′ Savidis), Athanasiadis, Kitsiou (68′ Konstantinidis). A disposizione: Glykos, Skondras, Spyropoulos, Kace, Martens. Allenatore: Anastiasiadis.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.