Napoli, non c’è il botto finale nel calciomercato, non arrivano Gonalons e Capoue

0

Con gli acquisti di Hernique e Ghoulam si è chiuso il mercato invernale del Napoli. In estate, azzurri pronti al nuovo assalto: Gonalons o Capoue? Nel mirino pure Koulibaly.

Tre nuovi acquisti per il Napoli posson bastare. Almeno fino a giugno. Niente colpo sul gong per gli azzurri che, ufficializzati gli arrivi di Henrique e Ghoulam, preferiscono congelare fino all’estate l’operazione mediano. L’italo-brasiliano Jorginho incanta, Benitez però è stato chiaro: in mezzo al campo serve maggiore fisicità.

Capoue, per ora niente Napoli
Capoue, per ora niente Napoli

Sfumato Gonalons, troppo forti le resistenze del Tottenham per liberare Capoue. Ma solo a gennaio. Il Napoli infatti, secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, tornerà quasi sicuramente alla carica tra qualche mese quando Lione e Spurs potrebbero decidere di sedersi intorno a un tavolo per trattare seriamente la cessione dei due giocatori. Napoli che ovviamente non si fermerà qui, come dimostrano i contatti già avviati per Koulibaly, 22enne difensore del Genk, prossimo possibile rinforzo per la retroguardia azzurra.

Gonalons, Capoue, Koulibaly: due dei tre potrebbero davvero sbarcare sotto il Vesuvio. Senza tralasciare i sogni di Benitez. Da Mascherano a Song, passando per Vermaelen, Skrtel e Vertonghe. Nomi di primissimo piano, nomi per tentare l’assalto a Scudetto e Champions League. Ieri, infine, hanno invece salutato Armero e Paolo Cannavaro.

Indolore, o quasi, l’addio del primo, mai realmente integratosi nel gioco del Napoli e solo lontano parente di quello che tanto bene aveva fatto in maglia Udinese. Discorso a parte merita il secondo, napoletano e capitano azzurro per tanti anni, finito improvvisamente ai margini con la nuova gestione e ‘costretto’ al trasferimento in quel di Sassuolo. Da parte di Cannavaro tanta amarezza ma nessuna polemica, i tifosi partenopei lo ringraziano e salutano commossi.

Anche questo è calciomercato.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.