Napoli-Nizza, Sarri: “Loro stanno meglio, non sarà facile”

0

Sarri ha parlato così alla vigilia della sfida contro il Nizza: “Fino a cinque giorni fa disputavamo amichevoli, non sarà facile”.

Manca soltanto un giorno, poi il Napoli andrà finalmente incontro alla partita che cambierà la storia della squadra in questa stagione. Il play-off di Champions League contro il Nizza, sia con esito positivo che negativo, sarà infatti inevitabilmente lo spartiacque del futuro azzurro.

Alla vigilia del match, Sarri ha parlato così della partita contro il Nizza a ‘Premium Sport’:

“Non è semplice trovarsi a giocare una gara che decide se faremo o no la Champions, 5 giorni fa facevamo amichevoli. Dobbiamo sfatare il tabù preliminari per le squadre italiane”.

“Il Nizza è più avanti fisicamente. L’importante è essere pronti mentalmente, anche se non è semplice. Siamo praticamente gli stessi dello scorso anno. Migliorare vuol dire arrivare al 100%”.

Poi in conferenza stampa l’allenatore del Napoli ha ribadito:

“Questa partita con la stagione non c’entra niente, dobbiamo avere in mente solo l’accesso alla Champions League. Poi, che ci potranno essere delle ripercussioni sull’annata, lo sappiamo bene, ma saranno discorsi da vedere in futuro”.


“Il Napoli in questo momento non può essere al massimo della forma, come tutte le altre squadre italiane. C’è un motivo se storicamente l’Italia fa sempre fatica in questi play-off. Cercheremo di sfatare il tabù”.


“Il Nizza mi sembra una squadra molto tecnica, che gioca sulle accelerazioni. Questo ci può mettere in difficoltà, soprattutto perché i francesi hanno alle spalle quattro partite ufficiali e noi solo amichevoli. Siamo stati sfortunati nel sorteggio, il Nizza è una squadra forte, che ha eliminato l’Ajax e che ha fatto più punti del Lione nello scorso campionato francese”.

Mister Sarri continua:

“Non abbiamo ultimamente molta diffirenza di rendimentro tra il San Paolo e le partite in trasferta. La cosa importante non è questo, l’aspetto principale sarà non concedere nulla al Nizza, perché in una partita ad eliminazione diretta possiamo pagare caro le nostre classiche amnesie”.

Poi, per concludere, l’allenatore del Napoli mette nel mirino alcuni giocatori del Nizza:

“Ho visto Pléa, che mi ha ricordato molto Defrel, è un giocatore che a noi può metterci molto in difficoltà. Seri in mezzo al campo è destinato ai più grandi club europei. Dante in difesa e Saint-Maximin in attacco sono altri due giocatori pericolosi”.

L’andata dei preliminari di Champions League tra Napoli e Nizza è prevista al San Paolo domani: 16 agosto alle ore 20:45. Le notizie su dove vederla le trovi qui.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.