Napoli-Milan, Sarri: “Facile espellermi, non ho il doppiopetto”

0

Sarri dopo Napoli-Milan: “Milik mi ha dato sensazioni importanti, ma non è l’erede di Higuain. Gabbiadini? Per me rimane, ma se non è fortemente convinto.

Il suo Napoli ha rischiato, nuovamente imperfetto in fase difensiva, ma alla fine ce l’ha fatta: il 4-2 al Milan vale a Sarri, espulso per proteste dopo la rete di Niang, il primo successo in campionato dopo il pareggio in rimonta di Pescara. Grazie soprattutto ad Milik.

“Ha la capacità di venire incontro e giocare con la squadra – dice il tecnico azzurro, intervenuto a ‘Sky Sport’ al termine del match – mi ha dato sensazioni importanti già in allenamento, però dobbiamo lasciarlo crescere. Non bisogna dargli l’eredità di Higuain, che sarebbe troppo pesante, però le sensazioni sono ottime”.

Sarri parla anche dell’espulsione comminatagli dall’arbitro Guida:

“Gli arbitraggi non ci aiutano, penso al rigore di Pescara. Mentre oggi abbiamo preso un goal viziato da un fallo su Jorginho. Ho solo detto all’arbitro: “Che diavolo state facendo?”. Non mi pare niente di eccessivo”. E a ‘Premium’ aggiunge, sarcastico: “E’ più facile cacciare me rispetto a un allenatore con il doppiopetto…”

Il tecnico del Napoli se la prende un po’ anche col caldo, “perché queste temperature non ci aiutano a svolgere il nostro gioco”, e parla di un Napoli formato diesel: “Ci manca un pizzico di brillantezza, e quando i ritmi di abbassano veniamo fuori perché giochiamo su ritmi medi”, è la sua spiegazione.

Capitolo mercato: Gabbiadini può partire.

“Questo lo deciderà Manolo. A Pescara non ha fatto bene, anche perché soffre le preparazioni e ha bisogno di un po’ di tempo per smaltire il lavoro. Però è in grado di darci un numero di goal. Sarà lui a decidere quale sarà il suo percorso. Se lui è fortemente convinto gli consiglio di rimanere, altrimenti deve prendere un’altra strada”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.