Napoli-Milan: le pagelle.

0

Nel posticipo della seconda giornata di campionato un Napoli ben messo in campo ha battuto il Milan per 3-1 e si è portato in testa alla classifica. Gli uomini di Mazzarri nei primi minuti di gioco hanno lasciato troppo spazio al Milan, concedendo loro di amministrare il match e di portarsi per primi in vantaggio con Aquilani dopo 10 minuti. Proprio la rete del rossonero è stata la scintilla che ha acceso i partenopei, i quali hanno subito trovato il goal del pareggio con Cavani dopo 45 secondi ed hanno iniziato ad attaccare per ribaltare definitivamente il risultato. Le altre due realizzazioni sempre ad opera del Matador hanno steso il Milan che ha provato a riagguantare le sorti del match senza però riuscirci. Ecco nel dettaglio le pagelle dei calciatori
azzurri:

DE SANCTIS 7: Incolpevole sul goal di Aquilani, compie un vero e proprio miracolo venti minuti dopo sempre su azione dell’ex calciatore della Juventus, il quale a tu per tu con il portiere azzurro si lascia ipnotizzare e ribattere il tiro con il piede sinistro. Sempre sicuro nelle uscite in presa alta e nel bloccare le conclusioni insidiose dalla distanza di Seedorf e compagni.

CANNAVARO 7: Bravo nel chiudere Pato e a non concedergli troppo spazio. Guida bene la difesa a tre e dimostra netti miglioramenti rispetto alla passata stagione. Decisivo in un paio di occasioni con chiusure all’interno dell’area di rigore.

ARONICA 6,5: Prima il Manchester, poi il Milan…sembrava l’anello debole della retroguardia azzurra ed invece si dimostra all’altezza della situazione. Bravo non soltanto in fase difensiva ma anche nell’uscire palla al piede dall’area di rigore ed a spingersi in avanti.

CAMPAGNARO 7: Un vero e proprio muro insormontabile. Prima Aguero e poi la coppia Pato-Cassano: da li non passa nessuno!

DOSSENA 6: Spinge poco e spesso si lascia scappare Abate. Non al meglio della condizione dopo la botta subita settimana scorsa a Cesena.

GARGANO 7,5: E’ tornato! Come al solito tanti palloni recuperati ma la novità sta nel non averli persi nell’impostare l’azione. Grandissimo contropiede palla al piede con corsa di 80 metri e assist al bacio per il secondo goal di Cavani. La concorrenza di Dzemaili lo stimola ed è un bene…

INLER 7: Un mastino in mezzo al campo. Riesce ad imporre la propria fisicità ed è bravo nel lanciare in avanti i compagni di squadra. Non ancora al top ma lo sarà presto.

MAGGIO 7,5: E’ il calciatore più in forma tra gli azzurri: la solita spina nel fianco per le difese avversarie, ottimo assist di testa in occasione del goal del pareggio.

HAMSIK 6: Serata negativa per il giovane trequartista slovacco. Poche conclusioni e mai nello specchio della porta, non entra in partita e viene sostituito al 20esimo minuto del secondo tempo. Avrà sentito particolarmente questa partita…

LAVEZZI 7: L’infortunio ne ha limitato la partita ed i continui calci ad opera degli avversario non l’hanno di certo aiutato, ma è riuscito comunque a rendersi pericoloso con le solite folate offensive e con i soliti assist precisi per i compagni.

CAVANI 10: Ogni commento sarebbe superfluo e non spiegherebbe al meglio ciò che ha fatto…

DZEMAILI 6: Entra a 25 minuti dal termine al posto di Hamsik e gestisce bene palla in avanti, andando in un paio di occasioni vicino al goal.

ZUNIGA 7: Voto dettato dall’incredibile intervento in scivolata da dietro in piena area di rigore su un Pato ormai solo davanti a De Sanctis.

MAZZARRI 8: Bravo come al solito nel mettere la squadra in campo e a dare ai propri calciatori la sua grinta e la sua voglia di vincere sempre.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.