Napoli-Milan: azzurri con Jorginho, esordio rossonero per Gomez

0

Il Napoli ospita il Milan al San Paolo nell’anticipo del sabato sera della seconda giornata di Serie A. Azzurri chiamati al riscatto dopo il sofferto pari di Pescara.

Archiviato il deludente pareggio di Pescara, il Napoli proverà a rifarsi davanti al proprio pubblico contro il Milan del napoletano Montella. Felice l’esordio del tecnico rossonero, che ha visto i suoi battere in casa il Torino per 3 a 2.

Sarri, che continua a fare a meno di Tonelli, Giaccherini ed El Kaddouri per problemi fisici, riaccoglie nell’undici titolare Jorginho . L’italobrasiliano ha smaltito la squalifica che gli aveva fatto saltare la gara dell’Adriatico e riprenderà il suo abituale posto in cabina di regia.

Le altre possibili novità di formazione dovrebbero riguardare l’attacco, dove Milik e Mertens si preparano a scalzare rispettivamente Gabbiadini ed Insigne . Evidente la disparità di condizione tra i primi e i secondi due, in particolar modo per quanto riguarda il belga (autore di una doppietta a Pescara) rispetto ad un ‘Lorenzinho’ lontano dai suoi standard.

Nel Milan è obbligato l’unico cambiamento rispetto alla squadra che ha sconfitto il Torino: al centro della difesa Paletta è squalificato e sarà sostituito dall’esordiente Gustavo Gomez , paraguaiano classe 1993 arrivato in estate dal Lanus ed all’esordio assoluto nel calcio italiano. Sulla fascia sinistra spazio a De Sciglio.

Per il resto Montella, costretto a rinunciare al solo Bertolacci, darà fiducia all’undici del debutto, con il trio offensivo formato da Suso, Bacca – rimpianto di mercato del Napoli – e Niang.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos 4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
KOULIBALY
GHOULAM
ALLAN
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
MILIK
MERTENS











4-3-3
DONNARUMMA
ABATE
GOMEZ
ROMAGNOLI
DE SCIGLIO
KUCKA
MONTOLIVO
BONAVENTURA
SUSO
BACCA
NIANG
Milan logo

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.