Napoli: Meret ha svolto le visite, Lainer forza il Salisburgo

0

Giornata importante per il mercato del Napoli: concluse le visite di Meret, poi la firma di Fabian Ruiz. Braccio di ferro fra Lainer e il Salisburgo.

Giornata importante per il calciomercato estivo del Napoli. Il portiere Alex Meret, individuato dagli azzurri come erede di Reina, si è sottoposto alle visite mediche a Villa Stuart prima di firmare il suo contratto con i campani.

Nell’affare rientrerà anche il greco Orestis Karnezis, che gli farà da dodicesimo, ma per quest’ultimo bisognerà aspettare la giornata di giovedì.

Sempre oggi, dopo le visite mediche sostenute ieri, firmerà il suo contratto con il club azzurro il centrocampista spagnolo Fabian Ruiz, con il Napoli che verserà al Betis Siviglia i 30 milioni della clausola rescissoria.

“Lo abbiamo autorizzato a fare le visite mediche e se il Napoli paga la sua clausola, gli augureremo buona fortuna” le parole del ds del Betis, Lorenzo Serra Ferrer. “Non possiamo dimenticare ciò che Fabian ha dato al nostro club, siamo orgogliosi di lui e questa sarà la sua casa per lui e la sua famiglia per sempre. Ha scelto la squadra dove vuole andare e lo abbiamo aiutato”.

Intanto è braccio di ferro fra Stefan Lainer e il Salisburgo. Come riferisce ‘Il Corriere dello Sport’, il terzino destro austriaco sta cercando di forzare la mano con il suo club, chiedendo la cessione.

Il Salisburgo vuole 15 milioni di euro per dare il via libera alla cessione, mentre il Napoli, attraverso il proprio D.s. Giuntoli, non è disposto a spingersi oltre i 12.

In attesa di capire che effetto sortirà l’azione del giocatore verso la sua società, i partenopei intendono cautelarsi: Thomas Meunier del PSG e Nico Elvedi del Borussia Mönchengladbach rappresentano al momento le principali alternative, oltre a Sime Vrsaljko dell’Atletico Madrid, su cui è forte anche l’interesse dell’Inter.

Per quanto concerne l’attacco, secondo ‘Il Mattino, resterà in rosa Roberto Inglese, pronto a giocarsi il posto da titolare con le altre punte a disposizione del tecnico Carlo Ancelotti.

Leave A Reply