Napoli, mercato: è caccia al bomber.

0

Battendo l’Atalanta il Napoli è riuscito a blindare il sesto posto ed ha potuto festeggiare la qualificazione all’Europa League con una giornata d’anticipo, ma già guarda al futuro. De Laurentiis ha promesso tre acquisti, uno per reparto: un difensore mancino, un centrocampista di sostanza e soprattutto un grande bomber da 15-20 gol. Il Napoli ha infatti bisogno di un giocatore che sappia massimizzare la grande mole di gioco che gli azzurri riescono a sviluppare ma che non sempre viene concretizzata.Il presidente azzurro è uscito allo scoperto, manifestando apertamente il suo apprezzamento per Pazzini. Tuttavia sono molti gli ostacoli per il bomber della Samp. Innanzitutto se, come sembra molto probabile, la Samp centrerà la Champion’s League difficilmente “Pazzo”vi rinuncerà. In secondo luogo c’è l’agguerrita concorrenza della Juventus, ed infine l’attaccante ha detto di non volersi muovere da Genova. In ogni caso il costo del cartellino di Pazzini si aggira intorno ai 20 milioni di euro, anche se nell’eventuale affare potrebbero essere inseriti Denis e Mannini. Tra i nomi che sono circolati c’è anche quello di Borriello, attaccante napoletano più volte nel passato accostato al club azzurro. Borriello è nel giro della Nazionale, e sta facendo molto bene nel Milan, che lo lascerebbe partire solo davanti ad un’offerta cospicua.Ci sarebbe poi l’idea-Balotelli, che ha detto belle parole nei confronti della squadra e della città di Napoli, ma se dovesse andar via Mourinho l’attaccante potrebbe anche restare a Milano.
Un’altra ipotesi è quella di Maxi Lopez, vero e proprio crack del mercato invernale. Il Catania infatti ha creduto in un giocatore dalle grandi potenzialità, che però aveva fallito a Barcellona anche a causa di un grave infortunio, ma alla fine ha avuto ragione, poiché l’attaccante argentino ha segnato una valanga di reti, alcuni davvero di pregevole fattura, che hanno contribuito alla salvezza degli etnei. Il Catania chiede 15 milioni per il cartellino, ma probabilmente ne varrebbe la pena perché Maxi Lopez ha dimostrato di essere un vero attaccante di razza.

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.