Napoli-Manchester City 2-4, Sarri: “Partita equilibrata”

0

Sarri al termine di Napoli-Manchester City: “Li abbiamo messi in difficoltà, è un bel segnale. Ghoulam? Dura sostituirlo“.

E’ una sconfitta dal peso specifico importante quella patita dal Napoli contro il Manchester City. La compagine partenopea, perdendo 2-4 al San Paolo nella quarta giornata della fase a gironi della Champions League, vede complicarsi in maniera quasi definitiva il suo cammino nella massima competizione europea.

Sarri, intervistato a fine gara ai microfoni di Mediaset Premium, ha spiegato:

Siamo riusciti a mettere in difficoltà una squadra molto forte, quella di oggi è stata una partita equilibrata e questo è un bel segnale per noi. Il rammarico è aver subito goal quando potevamo segnare noi il 3-2”.

Il Manchester City è riuscito a portare a casa l’intera posta anche grazie al suo strapotere sulle palle inattive:

Sappiamo che questo è un nostro limite. E’ un qualcosa su cui dobbiamo ancora lavorare, paghiamo il fatto di non avere grandissima fisicità”.

Il tecnico partenopeo si è lamentato per i tanti impegni ravvicinati che il suo Napoli è costretto ad affrontare:

Giochiamo sempre contro squadre che hanno un giorno di riposo in più rispetto a noi, è capitato anche contro il Manchester City e questo vuol dire che la Lega è evidentemente poco attenta a questo tipo di situazioni”.

Altra nota stonata della notte del Napoli, l’infortunio occorso a Ghoulam:

Abbiamo perso qualcosa con la sua uscita dal campo. Non so quanto peserà il suo infortunio, è una cosa che vedremo. In Europa si possono portare solo 18 giocatori, noi portiamo sempre il terzino destro e così non c’è posto per il sinistro, in Serie A non è così. Ghoulam negli ultimi mesi è stato tra i migliori in Europa nel suo ruolo, abbiamo delle soluzioni ma non sarà facile sostituirlo”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.