Napoli-Liverpool 1-0, Ancelotti: “Squadra più sciolta e in corsa”

0

Ancelotti commenta la vittoria ottenuta dal Napoli contro il Liverpool: “Abbiamo fatto bene, non concedendo nulla. Mai perso il controllo”.

Aveva bisogno di una vittoria per rimettersi in carreggiata in un girone durissimo dopo il pareggio ottenuto contro la Stella Rossa nella prima sua uscita e la vittoria, tanto bella quanto importante, l’ha ottenuta al San Paolo contro il Liverpool vicecampione d’Europa.

Il Napoli, imponendosi per 1-0 grazie ad una rete al 90’ di Insigne, vola in vetta alla classifica del Gruppo C con 4 punti, precedendo proprio i Reds ed il PSG.

Carlo Ancelotti, parlando ai microfoni di Sky dopo il triplice fischio finale, ha spiegato:

“Abbiamo giocato bene per tutta la partita, senza mai perdere il controllo. La difesa ha fatto benissimo, non abbiamo concesso nulla. Oggi il Napoli ha creato tanto ed il goal è arrivato nel momento migliore, se fossimo passati in vantaggio prima avremmo sofferto di più”.

Il tecnico del Napoli ha spiegato come ha disegnato la sua squadra:

“Abbiamo giocato ancora con un 4-4-2, Maksimovic sulla destra ci aiutato ad evitare la pressione dei loro attaccanti in fase di impostazione ed ha permesso a Mario Rui di tenere una posizione più offensiva. Mi aspettavo questa partita, a volte non esprimiamo tutta la nostra qualità, ma sono queste le gare che io immagino. Questa vittoria può essere utile dal punto di vista mentale, ci sono state occasioni nelle quali siamo stati un po’ bloccati, adesso possiamo giocare più sciolti”.

Il Liverpool si è visto pochissimo:

“Le partite si preparano, poi sta ai ragazzi interpretare il tutto al meglio. Oggi siamo stati premiati e questi tre punti ci tengono in corsa per il passaggio del turno”.

Leave A Reply